Scontro tra scooter e tre auto, il bilancio è tragico: dove e cosa è successo
Aveva 54 anni il centauro che ha perso la vita nel primo pomeriggio di oggi, 17 luglio, in via Tiburtina a Roma
Ancora un’ennesima vittima sulle strade italiane in questa torrida stagione estiva. A perdere la vita nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 17 luglio, un centauro di 54 anni. Fatale lo scontro avvenuto tra il suo scooter e tre auto che in quel momento transitavano in via Tiburtina, vicino al Grande Raccordo Anulare a Roma. Le cause del tragico incidente sono ancora in corso di accertamenti da parte delle forze dell’ordine.
Il tragico bilancio dello scontro: morto centauro
L’incidente stradale si è verificato intorno alle 15 di oggi pomeriggio. Stando alle prime ricostruzioni effettuate, il 54enne, di cui ancora non è stata rivelata l’identità, era a bordo del suo scooter Honda Sh e dietro di sé trasportava una passeggera.
Ad un tratto, il motociclo si è scontrato con ben tre automobili, nello specifico una Dr Evo, una Fiat Punto e una Volkswagen Polo. L’impatto che ne è derivato, avvenuto esattamente all’altezza del civico 1210 vicino al Grande Raccordo Anulare, è stato estremamente forte, tanto da far sbalzare dalla sella entrambi i passeggeri che erano a bordo dello scooter.
Gli automobilisti presenti al momento dell’incidente hanno prestato i primi soccorsi alle due persone rovinosamente finite sull’asfalto. Immediatamente sono stati allertati i mezzi di soccorso, sollecitati con estrema urgenza per la gravità della situazione. Medici e paramedici sono sopraggiunti in maniera tempestiva sul luogo dello scontro ed hanno tentato di procedere alla rianimazione del centauro praticandogli il massaggio cardiocircolatorio. A nulla, però, sono valsi i loro tentativi: l’uomo è purtroppo morto sul colpo.
Fortunatamente, la passeggera che era a bordo dello scooter non avrebbe riportato lesioni tali da farle rischiare la vita. La donna è stata trasportata in codice giallo presso il Policlinico Umberto I per tutti i dovuti accertamenti.
In corso le indagini sulle esatte dinamiche dell’incidente
Sul luogo del tragico scontro stradale sono sopraggiunte anche le pattuglie del IV Gruppo Tiburtino della polizia locale di Roma Capitale. Gli agenti hanno eseguito tutti rilievi del caso e proceduto con la raccolta delle testimonianze da parte di alcune persone presenti al momento dell’incidente. Sono tuttora in corso gli accertamenti del caso, volti a ricostruire nel dettaglio l’esatta dinamica del sinistro.
Anche i tre conducenti delle vetture sono stati accompagnati al Policlinico per essere sottoposti ai rituali controlli di alcol e droga. La circolazione della zona ha ovviamente subito pesanti ripercussioni in termini di code e traffico intenso.