Scoperta agghiacciante, trovato il corpicino di un secondo neonato nella villetta di Parma dove era stato trovato un primo neonato ad agosto: cosa sta succedendo
Trovato il corpicino di un secondo neonato a Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma. Indagini in corso e disposte analisi genetiche
Uno sconvolgente ritrovamento riapre il caso del neonato trovato morto, all’incirca un mese fa, a Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma. Il secondo corpicino di un bambino appena nato è stato da poco rinvenuto nello stesso luogo, dopo quello trovato lo scorso 9 agosto.
A riferire di questa incredibile svolta nelle indagini è stata la trasmissione “Quarto Grado” di Rete4. Per disposizioni dettate dagli inquirenti, è stato ordinato lo svolgimento di analisi genetiche e di ulteriori investigazioni, volte a chiarire ogni aspetto di questo secondo misterioso ritrovamento, avvenuto nei pressi di un piccolo giardino di una villa.
Disposto esame Dna sul secondo neonato trovato morto
È stato disposto l’esame del Dna sul secondo neonato trovato morto. In base a quanto è emerso sinora dalle indagini, i suoi resti risulterebbero più risalenti nel tempo rispetto al neonato ritrovato ad agosto. Si tratterebbero infatti di ossa, di cui sarà importante cercare di risalire alla datazione.
Il ritrovamento del secondo neonato sarebbe avvenuto in seguito ad un’operazione di scavi effettuata dagli investigatori, ritornati alla villetta per il prosieguo delle indagini.
Per quanto concerne i risultati dell’autopsia effettuata sul corpicino del primo bambino, essi avrebbero rivelato che il neonato, un maschio, ha respirato morendo poi dopo il parto, anche se non sono state chiarite le cause della morte. Sia la madre che il padre del neonato sono stati identificati: sono entrambi poco più che ventenni.
Un’intera comunità sconvolta
In un’intervista rilasciata al tg di tvParma il sindaco di Traversetolo Simone Dall’Orto in merito al ritrovamento del secondo neonato ha dichiarato quanto segue:
“Già c’era una notizia complessa e particolare che ha sconvolto l’intera comunità. Se venisse confermata questa seconda notizia, ad oggi non abbiamo né conferme né smentite, il quadro generale si farebbe ancora più tragico ed agghiacciante. Ci auguriamo che gli inquirenti che stanno lavorando a questo caso possano fare chiarezza quanto prima”.
Ed ha concluso:
“Non ci siamo fatti nessuna idea, è una cosa talmente grossa che è difficile da commentare. Tante persone sono rimaste come il sottoscritto senza parole”.