Se hai un cane e parli con lui
Se hai un cane e parli con lui, allora sei molto intelligente Un nuovo studio rivela cosa dice di te questa azione
E’ molto probabilmente, se hai un compagno come un cane o un gatto, o anche un animale meno comune, di ritrovarti a parlare con lui come se ti capisse. Potrebbe anche essere che i tuoi amici o la tua famiglia ti prendono in giro o ti chiedano perché ti rivolgi a loro come una persona, secondo te sbagli? No, la scienza dice che sei una persona molto intelligente.
“Mesi fa, ho avuto un problema alla spina dorsale e non potevo camminare bene, la mia gamba destra mi provocava orribili dolori e il mio cane non si è mai allontanato dalla mia parte, in particolare, era sdraiato vicino alla gamba malata, ho pensato che era la cosa più curiosa al mondo e questo studio mi ha ricordato l’esperienza.” ha commentato un lettore. La scoperta si deve al lavoro del Dr. Nicholas Epley , professore di scienze comportamentali presso l’Università di Chicago, è specializzata in particolare in antropomorfismo, la funzione di attribuire caratteristiche o comportamenti umani a un dio, un animale o un oggetto. Secondo i loro studi, parlare con gli animali è un segno di intelligenza. Sottolinea che si tratta di un’azione derivata dalla tendenza che rende gli esseri umani, le creature più intelligenti sul pianeta, dal momento che non esiste un’altra specie che mostri un comportamento uguale. D’altra parte, ha aggiunto che credere che gli umani superiamo tutte le specie con la nostra intelligenza, è una visione sbagliata e sfortunata, perché questa falsa superiorità ci porta a sminuire il nostro ambiente.
“Riconoscere la mente di un altro essere umano o di un altro essere, è un riflesso della più grande capacità del nostro cervello, piuttosto che un segno della nostra stupidità”, ha concluso lo specialista.
Lo stesso fenomeno si verifica nei bambini quando parlano le loro bambole o anche negli adulti, quando parlano con i loro animali domestici, che tra ‘altro sono più che in grado di comprenderci attraverso il tono della nostra voce.