Senigallia, bambino di 4 anni fugge dall’asilo e vaga da solo in centro
Senigallia, bambino di soli 4 anni trovato a vagare in strada solo e spaesato: era fuggito dall'asilo dopo aver trovato il cancello aperto
Sono stati momenti di grande paura ed ansia quelli che ha vissuto un bambino di soli 4 anni, che si è allontanato dall’asilo che frequenta da circa un anno. Una commessa lo ha notato e si è subito resa conto della gravità dell’accaduto. Per questo ha lanciato tempestivamente l’allarme agli agenti.
Per fortuna la vicenda ha avuto il lieto fine che tutti speravano, ma solo grazie all’intervento della ragazza e degli agenti di polizia arrivati sul posto.
Stando alle informazioni rese note da alcuni media locali, i fatti sono avvenuti intorno alle 11 del mattino di mercoledì 28 settembre. Precisamente nella piazza Saffi, che si trova al centro di Senigallia.
La commessa era a lavoro e, fino a quel momento, per lei sembrava essere una giornata come le altre. Tuttavia, è proprio quando ha guardato sulla strada che ha visto il bimbo che vagava da solo e spaesato.
Ovviamente, la situazione è apparsa molto grave sin da subito. Per questo la donna ha lanciato tempestivamente l’allarme alle forze dell’ordine. Nel frattempo però ha tenuto sempre d’occhio il piccolo.
Anche altre persone si sono fermate per capire ciò che gli stava accadendo. Alla fine però, gli agenti intervenuti dopo avergli fatto qualche domanda, hanno scoperto la verità.
Bambino di 4 anni solo in centro: la scoperta degli agenti
Il bambino ha detto agli agenti che era andato all’asilo come tutti gli altri giorni. Tuttavia, quando ha visto il cancello che era stato lasciato aperto, probabilmente per una distrazione, ha deciso di uscire.
I poliziotti lo hanno subito riportato a scuola e nel vedere i volti delle sue maestre e dei suoi compagni, si è presto tranquillizzato.
Nel rimanere solo era davvero spaventato. La vicenda per fortuna ha avuto il lieto fine che tutti speravano, ma solo grazie al tempestivo intervento della commesse e degli agenti. Il piccolo nonostante la grande paura, non ha riportato conseguenze da quella breve fuga.