Sestri Levante, bambina di 4 anni caduta dal balcone: ricoverata in ospedale in gravi condizioni
Sestri Levante, bambina di 4 anni caduta dal balcone al secondo piano: era in casa con il fratellino e con il cugino di 14 anni
Un drammatico episodio è avvenuto nella mattinata di ieri, martedì 25 agosto. Una bambina di soli 4 anni, è caduta dal balcone al secondo piano, di un’appartamento, a Sestri Levante. Le sue condizioni sono apparse gravi sin da subito ed ora è ricoverata al Gaslini, di Genova.
Tutto è avvenuto mentre stava giovando con il fratellino di 5 anni ed il cugino più grande, di 14 anni. Sul posto è stato necessario l’intervento del 118, ma anche dei carabinieri della locale stazione.
Secondo una prima ricostruzione emersa nelle ultime ore, i minori erano in casa da soli. La zia, era uscita per fare delle commissioni e proprio durante la sua assenza, è avvenuto il dramma.
I soccorritori del 118, che sono intervenuti nell’abitazione, hanno capito subito la gravità della situazione. La piccola infatti, era esanime a terra. Hanno dovuto rianimarla per diversi minuti e subito dopo averla intubata, l’hanno portata al vicino eliporto.
Un elisoccorso dei Vigili del Fuoco, l’ha trasportata all’ospedale Gaslini di Genova. Ora è ricoverata nel reparto di terapia intensiva. È in coma farmacologico e le sue condizioni sono molto gravi. Ha riportato diverse fratture ed un trauma cranico. In più, c’è anche il sospetto che abbia riportato delle lesioni alla spina dorsale.
Bambina caduta dal balcone: la dinamica
Sono ancora in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri della stazione di Sestri Levante. In base alle informazioni che sono state rese note, i bambini stavano giocando a nascondino. Quando all’improvviso la bimba, si è arrampicata su una sedia ed caduta di sotto, a peso morto.
Nella caduta, ha sbattuto la schiena sulla ringhiera sottostante, finendo proprio sul terrazzo della palazzina. Ha fatto un volo di circa 10 metri. Il primo ad allertare i soccorsi, è stato proprio il cugino maggiore.
I medici dell’ospedale Gaslini, appena arrivata l’hanno sottoposta ad una Tac d’urgenza. Proprio grazie a quest’esame hanno capito la gravità delle sue condizioni. Le prossime ore, possono essere decisive per le sorti della piccola.
La Procura di Genova, al momento, ha deciso aprire un fascicolo d’indagine. Gli inquirenti stanno cercando di capire l’esatta dinamica dell’accaduto, ma soprattutto stanno valutando l’ipotesi del reato da contestualizzare. La bambina era stata affidata alla zia.