Sfida tra amici finisce in tragedia, 15 enne rimane folgorato da una scarica elettrica: cos’è successo

15enne rimane folgorato da una scarica elettrica.

La tragedia di oggi si è verificata presso un deposito treni di Savona. Un 15enne è infatti rimasto folgorato da una scarica elettrica, motivo per il quale è stato ricoverato presso l’ospedale San Paolo. La prognosi è riservata, ma pare che le sue condizioni siano estremamente gravi.

Soccorsi intervengono in un caso di folgorazione
Foto d’archivio

Ecco gli ultimi aggiornamenti.

15enne colpito da una scarica elettrica: è successo a Savona

Ci troviamo a Savona presso un vecchio deposito dei treni sito in via Stalingrado. È proprio qui che un ragazzo di soli 15 anni in compagnia di due amici ha deciso di ripararsi dopo l’arrivo improvviso di un temporale piuttosto violento.

Scarica elettrica colpisce un ragazzino
Deposito dei treni

Una volta entrati però, i ragazzi non sono rimasti fermi e pare che il 15 enne abbia deciso di toccare un cavo dell’alta tensione dopo essersi arrampicato su un treno. La reazione è stata immediata, in quanto il cavo ha generato una forte scarica elettrica che avrebbe letteralmente folgorato il giovane.

Per fortuna i due amici non erano attaccati a lui e sono riusciti a contattare i soccorsi con lo scopo di salvare il loro amico. I soccorsi e una pattuglia dei Carabinieri sono subito arrivati sul posto in maniera tale da capire che cosa sia accaduto e prestare soccorso alla vittima di questo incidente.

Gravi le condizioni del ragazzo: la prognosi è riservata

Gli operatori del 118 hanno subito constatato la drammaticità delle condizioni di salute del giovane ragazzo. Quando sono arrivati il giovane era già in arresto cardiaco, motivo per cui è stato trasportato in codice rosso presso il San Paolo di Savona.

Ragazzo finisce al San Paolo dopo aver preso una scarica elettrica
San Paolo

La sua vita è appesa a un filo, ma per il momento la prognosi del giovane rimane riservata. A ricostruire la scena di quanto accaduto anche la Polizia ferroviaria, intenta a capire come questi tre giovani ragazzi siano riusciti a entrare in quest’ala del deposito vietata a non ai detti ai lavori.

Bisogna anche capire quali motivi abbiano spinto il ragazzo a salire sul treno, ma molto probabilmente si tratta di una sfida tra giovani che questa volta ha avuto un esito davvero tragico. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.