Si è spenta all’età di 44 anni, dopo una breve malattia: il mondo del web saluta uno dei talenti più incredibili
Emma O'Kane è morta all'età di 44 anni: ha perso la sua battaglia contro una breve malattia
Una malattia le ha strappato via la vita all’età di 44 anni. Molto il dolore nel mondo della danza, dopo la scomparsa della ballerina e coreografa Emma O’Kane. Molto conosciuta per essere un membro del CoisCéim Dance Theatre (dal 2001) e del Project Arts Centre.
Era famosa soprattutto per i suoi spettacoli di danza dedicati ai bambini. A dare la triste notizia sul web, è stato il suo amico e collega David Bolger:
Emma ha portato la sua bellezza e abilità in tante delle nostre produzioni e fa parte di ciò che siamo. Quando entravi in sala prove con Emma, ti sentivi sicuro e capace di fare qualsiasi cosa. Non aveva paura di nulla. Con la danza, era una sola cosa. Riusciva ad illuminare il palcoscenico e il cuore di chiunque. Catturava il pubblico, potandolo in un viaggio esistenziale.
Emma non era soltanto una ballerina, era un essere umano gioioso, amorevole e con un grande senso dell’umorismo. La luce, da oggi, è più fioca sui nostri palchi e il cielo risplende più luminoso con la sua ultima stella.
Morte Emma O’Kane: tristezza sul web
La notizia si è rapidamente diffusa sul web e ha fatto il giro del mondo in poche ore. Migliaia le persone che hanno espresso la propria tristezza e salutato la ballerina con commoventi messaggi.
Emma ha iniziato la sua carriera all’Accademia Coreografica Statale di Perm, in Russia ed ha conseguito un Master in Danza presso l’Università di Limerick. Nei suoi ultimi anni di vita, è stata la Dance Artist presso il Mermaid Theatre di Bray.
Da sempre è considerata uno dei talenti più incredibili del mondo della danza. Ha ricevuto anche il titolo di migliore ballerina dell’anno dall’Europe Dance.
Una breve malattia, ha portato via la sua luce e il suo talento all’età di 44 anni, ma Emma O’Kane vivrà per sempre nel cuore di chi l’ha amata e dei suoi numerosi fan.