Si tuffa in piscina ma accade l’impensabile, muore a soli 15 anni: dove e cosa è successo
Secondo le prime ipotesi, il ragazzo potrebbe essere stato vittima di un malore improvviso, ma va ricostruito cosa sia successo
Ancora momento di vacanze e di relax su questa “coda” d’estate che ci resta per rilassarci, eppure non è per tutti così, soprattutto per chi sta vivendo ore di strazio e grande dolore. Un ragazzo di 15 anni, infatti, è tragicamente deceduto questa mattina, sabato 7 settembre.
Il ragazzo sarebbe annegato mentre nuotava nella piscina di un agriturismo a San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli. La tragedia è avvenuta in una struttura turistica situata in via Flauti del piccolo comune partenopeo. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, l’ambulanza del 118 giunta sul posto non ha potuto fare molto. I soccorritori, infatti, hanno solamente potuto constatare il decesso del giovane.
Le circostanze dell’accaduto sono ancora tutte da chiarire, con i carabinieri della stazione locale sono subito intervenuti avviando le indagini. Le cause precise di questo tragico decesso restano in fase di verifica, mentre i militari hanno iniziato a raccogliere testimonianze dai presenti e a eseguire i rilievi necessari nei pressi della piscina.
Secondo le prime ipotesi, il ragazzo potrebbe essere stato vittima di un malore improvviso, ma non si è ancora ricostruito completamente cosa sia successo mentre il giovanissimo si trovava in acqua. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata per ulteriori accertamenti. Si tratta dell’ennesimo episodio in cui un giovanissimo perde la vita all’interno di una struttura turistica quest’estate.
Questo drammatico episodio è il terzo caso in un mese di giovani vittime in piscina in Campania. Il 15 agosto, un bambino di 7 anni è annegato in una piscina a Vico Equense, in provincia di Napoli. Il piccolo, originario di Castellammare di Stabia, ha perso la vita durante le celebrazioni di Ferragosto. Il sindaco Luigi Vicinanza ha anche voluto annullare i festeggiamenti in segno di lutto.
Un altro incidente si è verificato il 29 agosto in un agriturismo a Padula, nel salernitano, dove un bambino di 13 anni di Montesano sulla Marcellana è deceduto mentre nuotava con la maschera subacquea. Per il ragazzo si sarebbe trattato di un malore improvviso in acqua.