Si tuffa nel fiume e scompare davanti agli occhi dei genitori: trovato morto il 13enne
Tragedia nel fiume Oglio, 13enne entra in acqua e scompare nel nulla: è stato ritrovato morto solo poche ore dopo
Un gravissimo episodio è quello che è avvenuto nella serata di ieri, nel fiume Oglio. Un 13enne che era con la famiglia, si è tuffato in acqua, ma dopo poche bracciate è scomparso, solo diverse ore dopo purtroppo, lo hanno ritrovato ormai senza vita.
Sull’accaduto, come da prassi in questi casi, ora sono in corso tutti gli accertamenti del caso. La famiglia non vedendolo più, ha subito lanciato l’allarme, ma nonostante i disperati tentativi dei Vigili del Fuoco e dei sanitari, per lui non c’è stato più nulla da fare.
Secondo le prime informazioni rese note da alcuni media locali, il dramma si è consumato intorno alle 20 di ieri sera, lunedì 29 luglio. Precisamente sulle sponde del fiume Oglio, nel parco La Pedrera di Soncino, che si trova nella provincia di Brescia. Il ragazzino era con la sua famiglia e tutti insieme avevano deciso di passare del tempo insieme all’insegna del divertimento.
Da ciò che è emerso però, in quella zona sarebbe appunto vietata la balneazione. Non si sa bene per quale motivo, ma il 13enne ha deciso di tuffarsi comunque in acqua. I genitori, il nonno ed altri parenti erano sulla sponda e lo hanno visto fare poche bracciate, fino a quando non è scomparso nel nulla, portato via dalla corrente.
Il ritrovamento del corpo del 13enne dopo l’arrivo delle forze dell’ordine
I genitori hanno subito lanciato l’allarme ai Vigili del Fuoco ed alle forze dell’ordine. Tutti, vista la gravità dell’episodio, sono arrivati sul posto nel giro di pochissimi minuti. Hanno cercato di fare il possibile per riuscire a ritrovarlo in poco tempo.
Tuttavia, solo intorno alle 22 sono riusciti a ritrovare il corpo ormai senza vita del 13enne, chi viveva nella zona di Orzinuovi, nella provincia di Brescia.
Come da prassi in questi casi, al momento sono in corso tutte le indagini del caso. Ora bisognerà capire se verrà o meno disposta l’autopsia, per capire l’esatta causa che ha portato al suo straziante decesso. Ci saranno a breve ulteriori aggiornamenti su questo straziante episodio.