Silvio Berlusconi dimesso dalla terapia intensiva e trasferito in reparto: si attende il bollettino medico ufficiale
Positive le ultime notizie diffuse sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi. L'ex premier sarebbe stato trasferito in reparto
Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi. Il Cavaliere avrebbe lasciato la terapia intensiva e sarebbe stato trasferito in reparto.
La notizia è stata resa nota da Il Corriere della Sera, che parla di un miglioramento di Silvio Berlusconi. L’ex Presidente del Consiglio si trova ricoverato all’ospedale San Raffaele dallo scorso 5 aprile, per via di un’infezione polmonare. Quest’ultima è insorta a seguito di una malattia che lo ha purtroppo colpito da un po’: leucemia mielomonocitica cronica.
Si attende il bollettino medico ufficiale
Si attende un bollettino medico ufficiale per la conferma del miglioramento e del trasferimento in reparto. Diversi giorni fa, il suo medico Zangrillo ha lanciato un appello. Ha chiesto a tutti di attendere le notizie diffuse dall’ospedale e di non dare credito a tutte le indiscrezioni diffuse dal giorno del ricovero del Cavaliere.
Il professore ha parlato di un progressivo e costante miglioramento delle funzionalità d’organo monitorate.
Le ultime parole del medico di Silvio Berlusconi
Le terapie citoriduttiva, antimicrobica e antinfiammatoria stanno producendo i risultati attesi, consentendoci di esprimere un cauto ottimismo..
E ancora:
Noi siamo persone serie, tutto ha un limite. Bisogna attenersi al comunicato firmato da me e Ciceri, per cui se escono notizie che non rispondono al vero sono quelle che in gergo si chiamano fake. Un paziente intensivo è un soggetto che merita delle cure intensive. Se cammina ve lo porto. Contraddittori e fantasiosi scenari, progetti, disegni o intenzioni, sia sul piano politico che su quello delle attività economiche.
La notizia del ricovero aveva messo tutti in allarme, ma nonostante si trovi in ospedale, Silvio Berlusconi continua a svolgere il suo lavoro, seguendo i dossier di cui si occupa.
È immenso l’affetto che il leader di Forza Italia sta ricevendo e tutti, ora, attendono il nuovo bollettino ufficiale che verrà diffuso dall’ospedale San Raffaele.