Spaventoso incidente sulla statale: il bilancio è davvero drammatico
Drammatico il bilancio del frontale avvenuto sulla statale Adriatica alle porte di Ravenna: un morto e due feriti gravi
Tragico schianto sulla statale Adriatica dove sono state coinvolte due automobili. Il bilancio è davvero drammatico. Una persona ha perso la vita ed altre due sono rimaste gravemente ferite nel frontale avvenuto nel primo pomeriggio.
Ennesimo incidente mortale sulle strade italiane. Nel primo pomeriggio di domenica 6 ottobre due vetture si sono scontrate frontalmente mentre percorrevano la strada statale Adriatica. Il drammatico incidente è avvenuto nelle prime ore del pomeriggio alle porte di Ravenna, tra le frazioni di Fosso Ghiaia e Classe. Il bilancio vede coinvolte tre persone, una delle quali ha perso la vita.
Lo schianto frontale sulla statale Adriatica
Intorno alle 13:50 all’altezza dell’incrocio con via della Sacca, sulla statale Adriatica, due vetture si sono scontrate. Il terribile impatto ha portato al decesso di un uomo di 76 anni. Accanto a lui, sul sedile del passeggero, sedeva la moglie di 73 anni che è rimasta gravemente ferita e trasportata d’urgenza all’ospedale di Ravenna. L’uomo che conduceva il secondo veicolo coinvolto nello schianto è un 49enne, anche lui ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Cesena.
Sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari del 118, anche i Vigili del Fuoco, i tecnici Anas e la Polizia Locale per la gestione del traffico. In seguito allo schianto la statale Adriatica è stata chiusa tra Fosso Ghiaia e lo svincolo di Classe per consentire i rilievi stradali. Spetta ora alle autorità competenti ricostruire l’accaduto. Intanto tutti si augurano che le due persone, ricoverate in gravi condizioni, possano rimettersi al più presto.
Leggi anche: Tragico incidente, finisce con l’auto in un canale: purtroppo Giuseppe Mussi non ce l’ha fatta
Purtroppo questo incidente è solo l’ultimo di una lunga lista. Sempre più persone perdono la vita sulle strade del nostro paese. In alcuni casi è presente un errore umano mentre, in altre circostanze avvengono delle disgrazie. In ogni caso tutti noi dobbiamo sempre ricordare che è di fondamentale importanza prestare la massima attenzione alla guida.