Speranze finite per Guido Rossi, dopo due giorni di ricerche è arrivato il tragico annuncio
Di lui si erano perse le tracce a Pisa dallo scorso 25 settembre. Ieri, purtroppo, il giovane 25enne Guido Rossi è stato trovato morto
Si sono spente definitivamente ieri, venerdì 27 settembre, le speranze di ritrovare ancora in vita il giovane scomparso da Pisa alcuni giorni fa, Guido Rossi.
Il Comitato Scientifico Richerca Scomparsi Odv, associazione che spesso si occupa delle ricerche di persone sparite nel nulla, dietro previa autorizzazione della madre del 25enne, ha diffuso la triste notizia.
L’appello che la madre di Guido Rossi aveva lanciato subito dopo la sua scomparsa
Dallo scorso mercoledì 25 settembre, si erano perse le tracce di Guido Rossi, il 25enne scomparso da Pisa. La madre del giovane, Susanna Baldacci, aveva deciso di diffondere un appello nel disperato tentativo di poterlo al più presto riabbracciare. Queste le sue parole pubblicate in un post su Facebook:
“Stiamo cercando nostro figlio, Guido Rossi, non abbiamo più notizie di lui da ieri mattina”. Sempre nel breve appello, la madre aveva riferito anche l’ultima posizione del ragazzo, ottenuta tramite il tracciato delle celle telefoniche: Via delle Bocchette.
L’appello si concludeva così:
“Chiediamo la massima condivisione, se qualcuno pensa di averlo visto ci contatti a questi numeri: 3471073762 – 3476098733. Oppure contatti il 112. Anche la polizia è allertata”.
Il tragico epilogo
L’intera comunità di Pisa si era immediatamente attivata non solo nel condividere sui social l’appello lanciato dalla madre di Guido Rossi, ma anche partecipando attivamente alle assidue ricerche del giovane scomparso.
Il 25enne, fra l’altro, necessitava di assumere dei farmaci, rendendo ancora più disperata la richiesta da parte della famiglia di poter usufruire della massima collaborazione possibile da parte della popolazione pisana e delle forze dell’ordine.
Purtroppo, però il più tragico degli epiloghi ha soffocato ogni residuo di speranza maturato: Guido è stato infatti ritrovato privo di vita.
Non risultano ancora ben chiare le circostanze del decesso. Serviranno ulteriori indagini da parte degli inquirenti per tentare di ricostruire l’intera dinamica che, partendo dalla scomparsa di Guido, si è poi conclusa col ritrovamento del suo corpo.