Stava aiutando un amico nei lavori di casa, per Claudio Antonioli non c’è stato nulla da fare: il drammatico incidente

Stava aiutando un amico a tinteggiare un muro di casa quando Claudio Antonioli, 70enne, è accidentalmente caduto dal balcone precipitando per 7 metri. Purtroppo, non ce l'ha fatta

Una tragica fatalità si è consumata nella giornata di domenica 25 agosto a Vigevano, in provincia di Pavia: un uomo di 70 anni, Claudio Antonioli è morto in seguito all’accidentale caduta avvenuta dal balcone di una casa sita in via Alfieri, nei pressi dell’incrocio di via Pascoli.

cade dal balcone mentre aiuta l'amico a tinteggiare
70enne muore mentre tinteggia il balcone dell’amico: precipitato

Il pensionato stava aiutando un amico a svolgere alcuni lavori di manutenzione nel suo appartamento quando, improvvisamente, il 70enne ha perso l’equilibrio precipitando per 7 metri. Nonostante il trasporto d’urgenza tramite l’elisoccorso al policlinico San Matteo di Pavia, Claudio Antonioli è spirato poco dopo il suo arrivo.

Toccherà adesso all’autorità giudiziaria decidere se predisporre o meno l’autopsia sul corpo della vittima. Ciò nonostante, dubbi sulla natura del tutto accidentale della tragedia non ve ne sono.

La dinamica dell’incidente in cui ha perso la vita Claudio Antonioli

Il pensionato Claudio Antonioli di 70 anni è purtroppo morto in seguito ad una fatale caduta avvenuta il pomeriggio del 25 agosto scorso.

morto 70enne caduto dal balcone
incidente fatale

Stando a quanto è emerso dalle prime ricostruzioni effettuate dagli agenti del Commissariato di Vigevano, il signor Antonioli si trovava intorno alle 17 di domenica scorsa presso l’abitazione di un amico a cui stava dando una mano a svolgere alcuni lavori di manutenzione in casa. In particolare, i due erano impegnati nel tinteggiare una delle pareti esterne quando, ad un certo punto, il 70enne ha perso l’equilibrio ed è caduto dal secondo piano. Molto forte è stato l’impatto con l’asfalto dopo un volo di circa 7 metri.

Allertati immediatamente i soccorsi, sul posto sono giunti tempestivamente il personale medico del 118 con un’ambulanza della Croce Rossa di Vigevano. Da Milano è sopraggiunto inoltre anche un elisoccorso. Preso in carico Antonioli, i medici e i paramedici intervenuti lo hanno intubato, rianimato a lungo e caricato infine sull’elisoccorso che lo ha trasportato al San Matteo di Pavia. L’uomo era incosciente e versava in gravissime condizioni per i gravi traumi riportati alla testa.

incidente fatale per Claudio Antonioli
Antonioli stava aiutando un amico a tinteggiare un muro quando è precipitato ed è morto

Purtroppo, Claudio Antonioli, nonostante l’impegno dei medici, non ce l’ha fatta ed è deceduto dopo circa un’ora dal suo arrivo in ospedale.