“Stava cambiando una gomma poi”.. Tragedia in autostrada: Giovanni Corradetti non ce l’ha fatta

Incidente mortale sull'A14: il 57enne Giovanni Corradetti, sceso dall'auto per cambiare la gomma bucata, è morto travolto da un furgone

Prosegue inesorabile la lunga scia di incidenti fatali che continuano a flagellare le strade italiane. A farne tristemente le spese questa volta è toccato ad un uomo di 57 anni, Giovanni Corradetti, travolto da un furgone in autostrada mentre era in procinto di cambiare la gomma bucata.

fatale incidente stradale in autostrada
morto il 57enne Giovanni Corradetti

L’uomo, agente di commercio di professione, originario di Roseto degli Abruzzi ma residente a Giulianova, è purtroppo morto sul colpo.

La dinamica dell’incidente che è costato la vita al 57enne Giovanni Corradetti

Il tragico incidente stradale che è purtroppo costato la vita ad un uomo di 57 anni, Giovanni Corradetti, è avvenuto nella mattinata di ieri, martedì 3 settembre, intorno alle 8 e 30.

Stando alle prime ricostruzioni effettuate dagli agenti della polizia stradale, l’uomo stava percorrendo l’Autostrada Adriatica, in direzione di Ancona quando, nei pressi della zona di Fontespina, Corradetti si sarebbe accorto di avere un problema all’auto: una gomma bucata. Per tentare di porvi rimedio, il 57enne ha deciso di fermarsi in una piazzola della corsia di emergenza e procedere con la sostituzione dello pneumatico forato. Proprio mentre era in procinto di farlo, è stato travolto da un autocarro Fiat Doblò in transito.

cambio gomma fatale
pneumatico forato

Una volta lanciato l’allarme, sono tempestivamente giunti sul posto i mezzi dell’emergenza sanitaria del 118 ed una ambulanza della Croce Verde di Civitanova. Purtroppo, però, le condizioni dell’uomo sono apparse subito assai critiche ai sanitari e, nonostante i disperati tentativi di rianimazione, per il 57enne non c’è stato nulla da fare. L’uomo è morto sul colpo.

Le indagini in corso

Oltre ai sanitari, sul luogo dell’incidente sono giunti anche gli agenti della polizia stradale sottosezione di Porto San Giorgio per l’apertura delle indagini. Si dovrà infatti procedere con lo svolgimento dei rilievi di rito al fine di accertare l’esatta dinamica del sinistro.

La salma di Giovanni Corradetti è stata trasportata presso l’obitorio dell’ospedale di Civitanova dove il medico legale, Antonio Tombolini, eseguirà l’autopsia.

indagini in corso
incidente in autostrada: indagini in corso

Come vuole la prassi giudiziaria, il conducente del furgone verrà indagato per omicidio stradale.

Intanto il sindaco di Giulianova, Jwan Costantini, unitamente all’amministrazione comunale tutta, ha affidato ad un post su Facebook un messaggio di doloroso cordoglio:

“Con stima e sincero affetto. In queste ore di immenso dolore, porgono le più sentite condoglianze e si stringono, profondamente rattristati, alla sua famiglia”.