“Stava rispettando il codice della strada”: perde la vita Mariachiara Bossi, era molto giovane
Era scesa dall'auto rimasta in panne per chiedere aiuto, ma è stata investita: purtroppo, non c'è stato nulla da fare per la 47enne Mariachiara Bossi
Non sembra conoscere tregua il drammatico bollettino delle vittime di incidenti stradali che continua a flagellare le strade italiane. A farne tristemente le spesa questa volta una donna di 47 anni, Mariachiara Bossi, morta investita da un’auto nella notte tra sabato 7 e domenica 8 settembre.
Il tragico incidente è avvenuto nel Lodigiano: pare che la vittima sia scesa dalla propria auto rimasta in panne per segnalare la sua presenza, finendo travolta da un’auto in transito.
La ricostruzione del drammatico incidente stradale in cui ha perso la vita Mariachiara Bossi
Poco dopo la mezzanotte di oggi, domenica 8 settembre, ha purtroppo perso la vita Mariachiara Bossi, 47enne residente a Milano, travolta ed uccisa da un’auto lungo la provinciale 115 all’altezza di Salerano Sul Lambro, nel Lodigiano.
Stando ad una prima ricostruzione del tragico sinistro effettuata dagli agenti delle forze dell’ordine, Mariachiara sarebbe scesa dalla propria vettura, una Opel Meriva, per segnalare un guasto agli automobilisti di passaggio. Purtroppo però, a causa della scarsa visibilità dovuta al buio, la donna è stata travolta da un’auto da un automobilista di 60 anni a bordo della sua Ford Fiesta e residente proprio a Salerano. L’uomo stava tornando a casa dopo una serata trascorsa a Lodi quando si è purtroppo imbattuto nella donna, travolgendola.
L’automobilista si è immediatamente fermato per prestare soccorso alla donna ed ha allertato i sanitari del 118. Tempestivamente giunti sul luogo dell’incidente, i medici e i paramedici intervenuti con automedica, auto-infermieristica e ambulanza della Croce bianca di Sant’Angelo hanno da subito compreso la gravità delle condizioni della donna. Hanno tentato infatti di rianimarla sul posto per poi trasferirla d’urgenza all’ospedale Vizzolo Predabissi di Melegnano.
Una volta giunta al pronto soccorso, il quadro clinico della donna è ulteriormente peggiorato fino a condurla purtroppo alla morte. I medici non hanno potuto far altro che constatarne l’avvenuto decesso.
Sul luogo dell’incidente, oltre ai sanitari, sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Lodi e i Vigili del Fuoco per lo svolgimento dei rilievi del caso al fine di appurare l’esatta dinamica del sinistro ed accertare ogni singola responsabilità.