Strage di Ardea, denunciata la madre 72enne del killer: il motivo
Strage di Ardea, denunciata la madre del killer e la richiesta della famiglia Fusinato per i funerali dei bambini
Nelle ultime ore, è emerso che nella strage di Ardea, anche madre del killer Andrea Pignani, è stata denunciata dalla Procura della Repubblica di Velletri. Questo perché, dopo la tragica morte del marito, avvenuta nel novembre scorso, non ha denunciato la pistola che aveva nella sua abitazione.
La signora entro le 72 ore dal decesso della guardia giurata, avrebbe dovuto denunciare l’arma alle forze dell’ordine. Tuttavia non lo ha fatto ed è proprio con la stessa pistola che il figlio ha commesso i 3 omicidi e il suo suicidio.
La tragedia di Ardea è avvenuta nella mattinata di domenica 13 giugno. Purtroppo in questa vicenda drammatica hanno perso la vita i due fratellini Daniel e David Fusinato ed un anziano signore di 84 anni, chiamato Salvatore Ranieri.
Da una prima ricostruzione, Andrea Pignani, il killer 34enne, è uscito dalla sua abitazione con i guanti e la pistola. Ha percorso circa 200 metri e quando è arrivato al parco dove stavano giocando i bambini, ha sparato prima contro David, il più piccolo.
Subito dopo ha ucciso l’anziano signore, che si era fermato per difendere i fratellini. Invece, Daniel è morto dopo esser andato a difendere il fratello minore.
Dalle autopsie è emerso che i due fratellini sono morti per un colpo di arma da fuoco: uno alla gola e uno al petto. Proprio come l’anziano signore, che è stato colpito alla testa. Il killer subito dopo si è chiuso nella sua abitazione e si è tolto la vita poco dopo.
Strage di Ardea: i funerali dei due bambini
Solo nelle ultime ore la Procura della Repubblica di Roma, ha dato il nulla osta per le salme dei bambini. Infatti i loro funerali sono programmati per sabato 19 giugno. Nella chiesa di Santa Maria Regina Pacis, di Ostia, alle ore 14.
I genitori visto la gravità della situazione, tramite il loro avvocato Diamante Ceci, hanno fatto una richiesta specifica. Il legale in una nota ha scritto:
La famiglia Fusinato Ricevuto si rivolge a tutti i giornalisti che intendono partecipare ai funerali dei loro adorati figli, per chiedere che la loro presenza sia marginale, discreta e rispettosa, del loro incommensurabile dolore. Si ringrazia.