Studente precipita dal secondo piano della scuola, arrivato il tragico epilogo: la notizia poco fa
Lo studente era stato trasportato d'urgenza all'ospedale del Mare di Napoli in condizioni critiche dopo il volo dal secondo piano
Tutti speravano in un epilogo certamente migliore ma le condizioni sembravano già davvero critiche dopo la caduta dalla finestra dell’istituto scolastico. Alla fine, purtroppo, è deceduto il giovane studente di 16 anni che ieri, martedì 24 settembre, è precipitato dal secondo piano dell’istituto superiore “E. Pantaleo” di Torre del Greco.
Ci troviamo in provincia di Napoli, nelle prime ore dall’accaduto si è pensato di tutto. Un incidente, una sfortunatissima fatalità, un gesto volontario. Il ragazzo era stato trasportato d’urgenza all’ospedale del Mare di Napoli in condizioni critiche, molti sembravano aver compreso quanto fosse grave la situazione dello studente.
Purtroppo nelle ultime ore è sopraggiunta la morte dopo disperati tentativi di recuperare il giovane e salvarlo. L’incidente avvenuto martedì mattina, però, gli è stato fatale. Si sta cercando di chiarire quanto sia accaduto e provare a indagare sule ragioni del gesto scioccante per uno studente, un ragazzo così giovane.
Il ragazzo si trovava all’interno della sua classe, situata al secondo piano della scuola in via Cimaglia, quando, poco prima dell’inizio delle lezioni, alcune persone lo avrebbero visto precipitare nel vuoto. Le sue condizioni erano apparse fin da subito estremamente gravi. Dopo diverse ore di speranze, è arrivato il tragico epilogo.
I carabinieri sono intervenuti immediatamente sul luogo dell’accaduto per effettuare i rilievi necessari. Sin dall’inizio, le indagini hanno escluso il coinvolgimento di terzi. Sembra farsi strada la sola ipotesi di un gesto volontario. La salma del giovane è ora sotto la giurisdizione della Procura di Torre Annunziata, che dovrà decidere se proseguire con ulteriori accertamenti.
A seguito della tragedia, il sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella, ha prontamente annullato tutte le manifestazioni previste per quel giorno, esprimendo cordoglio e solidarietà alla famiglia dello studente. L’intera comunità del popoloso comune partenopeo è ancora sconvolta da quanto accaduto presso uno dei suoi presidi educativi.