Tathiana Garbin annuncia di avere un tumore raro

L'ex campionessa e allenatrice di tennis, Tathiana Garbin, annuncia di avere un tumore e di doversi sottoporre ad un intervento

Annuncio shock nel mondo dello sport italiano, in particolare per gli appassionati e per chi lavora nel settore del tennis. Thatiana Garbin, giocatrice e allenatrice di tennis, uno dei volti più noti nel circuito italiano, ha annunciato di essere malata, di aver già subito un intervento e di doversi sottoporre ad un’altra operazione.

Tathiana Garbin
Credit: tathianagarbin – Instagram

Nata a Venezia nel 1977, Tathiana Garbin ha mostrato fin da bambina il suo talento nel tennis, che l’ha portata a diventare una delle atlete italiane più forti e vincenti degli ultimi anni.

Dopo il suo ritiro, arrivato nel 2011, si è dedicata alla carriera da allenatrice e nel 2016 viene annunciata la sua nomina a capitano della squadra italiana di Fed Cup.

Tathiana Garbin
Credit: tathianagarbin – Instagram

Nella giornata di ieri ha deciso di aprirsi e raccontare quale grande ostacolo sta affrontando nella sua vita, che nulla ha a che vedere con il tennis e lo sport.

In un comunicato rilasciato ad Ansa, ha spiegato di avere un tumore e che deve sottoporsi ad un nuovo intervento, dopo il primo, dal quale si era ripresa.

Le parole di Tathiana Garbin

Oggi, desidero condividere con tutti voi una parte importante del mio percorso di vita. È con serenità e fiducia che annuncio che a ottobre ho subito un intervento chirurgico per trattare un raro tumore.

Inizia così la lunga lettera dell’atleta, che poi prosegue ringraziando tutti i medici che l’hanno curata, permettendole di essere pronta e “partecipare alle Billie Jean Cup Finals e di guardare con fiducia al futuro“.

Tathiana Garbin
Credit: tathianagarbin – Instagram

Ringraziamenti che la campionessa estende anche a tutti coloro che l’hanno supportata in questo periodo difficile, dalla Federazione e ai suoi medici, alle sue splendide atlete.

Tuttavia, desidero informarvi che dovrò sottopormi a un secondo intervento, come previsto dal piano di trattamento pianificato dai medici. Grazie alla rapida convalescenza che ho sperimentato, sono ottimista riguardo alla mia capacità di tornare in campo.

Come ho sempre fatto, continuerò a lavorare duramente per raggiungere i miei obiettivi e spero che la mia storia possa ispirare altri a lottare con altrettanta risolutezza nelle sfide che la vita ci presenta. Insieme, con la vostra comprensione, il vostro supporto e la vostra positività, so che possiamo Superare qualsiasi ostacolo. Grazie a tutti voi per essere al mio fianco in questo percorso. Con affetto, Tathiana Garbin