Terni, focolaio di Coronavirus in una famiglia: positivi anche i bambini
Positiva una famiglia di Terni: colpiti dal Coronavirus anche due bambini piccoli
A Terni scoperto un focolaio di Coronavirus in una famiglia. Prima la mamma di 40 anni ha manifestato qualche sintomo dell’infezione da Covid-19. Sottoposta a tampone, è risultata positiva. In seguito hanno effettuato il tampone anche i due figli della donna, due bambini di 6 e 3 anni. Anche loro sono risultati positivi al nuovo Coronavirus.
Madre e bambini piccoli hanno il Coronavirus. E ora si procede con il tracciamento dei casi per individuare eventuali contatti che potrebbero aver contratto il virus dalla famiglia di Terni.
Tutto è iniziato venerdì scorso quando la mamma ha ricevuto l’esito del tampone. La donna non stava bene, aveva qualche sintomo. E così i medici hanno deciso di sottoporla all’esame diagnostico per il nuovo Coronavirus. Tampone che è risultato positivo.
Negativo il papà, marito della donna, sottoposto anche lui al tampone. Come i due figli della coppia, un bambino di 6 anni e una bambina di 3 anni. I due piccoli sono risultati positivi.
Tutta la famiglia si trova al momento in isolamento. A seguire il nucleo famigliare il medico curante e il personale dell’Asl 2 di Terni.
La famiglia si trovava in provincia di Terni in vacanza in una casa di proprietà quando sono emersi i primi sintomi.
Non si sa come la donna abbia contratto il virus. Probabilmente il contagio ha avuto luogo mentre si trovava in vacanza, secondo quanto ricostruito dal medico di base subito contattato.
Focolaio di Coronavirus in una famiglia: come stanno i bambini
Per fortuna i bambini stanno bene. Se la mamma ha avuto qualche sintomo del nuovo Coronavirus, come febbre alta, i piccoli sono completamente asintomatici. E sono in ottime condizioni.
Tutta la famiglia è costantemente seguita. In Umbria salgono così i casi, arrivando a un totale di 1.916. Nelle ultime 24 ore le autorità sanitarie hanno riscontrato 26 nuovi casi nella Regione. 15 pazienti sono in ospedale a Perugia e a Terni, due in terapia intensiva.