Terremoto Taiwan: un video riprende alcuni gatti prima della scossa

Magnitudo 6. I gatti sapevano già che stava per succedere. Filmati di nascosto.

Taiwan è stata colpita da una forte scossa di terremoto, con magnitudo 6. E’ accaduto di mattina presto, intono alle cinque e trenta del mattino. La maggior parte delle persone stava ancora dormendo e sono state svegliate dal violento ed improvviso tremore. Nelle ore dopo il terremoto, una pagina Facebook, “Running Cats”, ha condiviso un video di circa 58 secondi, che si è viralizzato in ogni parte del mondo.

Nel filmato si vede la cucina di un’abitazione con diversi gatti che dormono sul tavolo, sulle sedie, sul pavimento e nella cuccia.

Gli animali se ne stanno tranquilli a riposare, quando all’improvviso percepiscono qualcosa. Si alzano ed iniziano a guardarsi intorno. Sapevano già costa stava per accadere. Dopo diversi secondi, infatti, si avverte la violenta scossa di terremoto.

Tutto, all’interno dell’abitazione, inizia a tremare. Guardate:

L’umano di questi amici pelosi, nel momento della pubblicazione del video, ha raccontato che in casa ci sono otto gatti e il più anziano ha ventidue anni. Vivono all’undicesimo piano, liberi in casa. Ognuno di loro ha il proprio posto preferito per dormire, come si è potuto notare dal video.

In molti hanno domandato se il forte shock e la paura del terremoto avesse riportato a questi animali disturbi del comportamento, ma l’utente, per tranquillizzare tutti, il giorno successivo, ha pubblicato una foto dei gatti mentre mangiavano. Ha voluto dimostrare che il loro appetito non era andato via!

I gatti sapevano già cosa stava per accadere, infatti come si nota dalle immagini, sono rimasti calmi, anche mentre tutto intorno a loro, ballava. La scossa è durata circa venti secondi e lo spavento è stato molto.

Sicuramente non deve essere bello svegliarsi con una scossa di terremoto così violenta. In seguito, sono state circa diecimila le famiglie che si sono ritrovate senza elettricità. Alle 7.02, c’è stata una seconda scossa di Magnitudo 4.6.

C’è stato soltanto un morto. Una donna rinvenuta nella sua abitazione a New Taipei. Un mobile l’ha travolta, uccidendola sul colpo.