Terribile incidente a Viareggio, chi erano le vittime: la mamma era giovanissima, non ce l’ha fatta la bimba di 8 anni. Gli altri feriti

Incidente mortale a Viareggio: Wagane Niasse, 39 anni, e la nipotina di 8 anni perdono la vita. Feriti il marito e i due figli. Il sindaco esprime cordoglio per la famiglia.

Un tragico incidente stradale è avvenuto sulla variante Aurelia a Viareggio, provocando la morte di due persone e ferendo gravemente altri membri della famiglia coinvolta. L’evento ha scosso profondamente la comunità locale, in particolare quella di Santa Croce sull’Arno, dove la famiglia era ben conosciuta. Il dramma ha avuto luogo domenica, quando Wagane Niasse, una donna di 39 anni, e sua nipote di 8 anni hanno perso la vita a seguito di un violento scontro tra due veicoli.

Dettagli dell’incidente

Il tragico incidente si è verificato intorno alle 13, quando la Fiat Tipo nera sulla quale viaggiava la famiglia ha colliso con una Kia Picanto rossa guidata da un uomo di 40 anni di Viareggio. Secondo le prime ricostruzioni, la famiglia stava viaggiando verso Bergamo per fare visita a parenti quando, all’altezza dell’ingresso di Viareggio sud, si è verificato l’impatto. Il colpo è stato così violento che ha sbalzato Wagane Niasse e la nipotina fuori dall’abitacolo, lasciando per loro scarse possibilità di salvezza.

Il violento scontro ha coinvolto anche i due figli di Wagane, di 6 e 12 anni, che sono stati trasportati d’urgenza agli ospedali di Versilia e Cisanello a Pisa per ricevere le cure necessarie. Il marito della donna, un uomo di 51 anni, è rimasto ferito ma non in modo grave. Anche il conducente dell’altra vettura coinvolta ha riportato ferite, ma le condizioni di entrambi non destano preoccupazioni. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso, inclusi l’elicottero Pegaso, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, che ora si occuperanno di chiarire la dinamica dell’accaduto.

Reazioni della comunità

Il sindaco di Santa Croce sull’Arno ha espresso il suo profondo cordoglio per la tragedia che ha colpito la comunità. In una dichiarazione ufficiale, ha sottolineato quanto fosse conosciuta e amata la famiglia, evidenziando il senso di perdita che ha attraversato la cittadina. La comunità locale ha immediatamente mostrato solidarietà nei confronti della famiglia, offrendo supporto e assistenza in questo difficile momento.

Il sindaco ha inoltre affermato: “La notizia della vicenda che li ha coinvolti ci rattrista profondamente. Siamo vicini alla famiglia e alla comunità senegalese e ci mettiamo a disposizione per quanto è nelle nostre possibilità, per aiutare in questo momento di grande sofferenza.” Le parole del primo cittadino rispecchiano il dolore condiviso da tutti coloro che conoscevano la famiglia Niasse e che ora si trovano a fare i conti con un evento così devastante.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine stanno attualmente conducendo un’indagine approfondita per comprendere le cause esatte dell’incidente. Gli agenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando la scena per stabilire se ci siano state responsabilità da parte di uno dei conducenti. La gravità dell’incidente e le conseguenze tragiche per la famiglia Niasse pongono interrogativi su eventuali fattori che potrebbero aver contribuito alla collisione.

I tempi di risposta dei soccorsi e le condizioni delle strade saranno anch’essi oggetto di valutazione durante le indagini. La comunità attende con ansia i risultati, sperando che simili tragedie possano essere evitate in futuro. L’incidente ha sollevato anche interrogativi sulla sicurezza stradale nella zona, richiamando l’attenzione su quanto sia importante garantire strade sicure per tutti gli automobilisti e i pedoni.