Terribile incidente durante il Moto GP di Aragon: Il famosissimo pilota si è ritrovato sotto la moto dell’avversario

Il GP Aragon di MotoGP è stato teatro di un tremendo incidente tra Pecco Bagnaia e Alex Marquez. Una terribile carambola con Bagnaia che si è ritrovato sotto la Ducati del team Gresini

Il GP di Aragon di MotoGP è stato oggi teatro di un terribile incidente avvenuto tra i piloti Pecco Bagnaia e Alex Marquez. Il primo si sta giocando il mondiale contro Jorge Martin, il secondo sembra aver visto all’ultimo momento la Ducati del campione del mondo.

incidente durante il GP di Aragon Bagnaia e marquez

Si era quasi giunti al termine della corsa. Mancavano appena 5 giri dalla fine quando, improvvisamente, il pilota italiano e quello del team Gresini sono entrati in rotta di collisione. Il tremendo incidente ha fatto prendere uno spavento a più di un tifoso, in pista e, soprattutto, da casa. Un incidente che non risulta affatto indolore in ottica classifica mondiale. Il secondo posto conquistato da Martin alle spalle di Marc Marquez permette a Jorge di allungare sul campione del mondo

Nel concitato finale del Gran Premio spagnolo, Bagnaia si trovava in piena rimonta forsennata, decimo su decimo, settore dopo settore. L’obiettivo per il campione ducatista era guadagnare posizioni e avvicinarsi rapidamente ad Alex Marquez, in quel momento virtualmente sul podio. Bagnaia stava riducendo costantemente il distacco giro dopo giro.

Si tratterebbe di un errore dello spagnolo, che prima ha sbagliato traiettoria in uscita da una curva, offrendo a Pecco l’opportunità di superarlo, poi non ha chiuso in tempo il gas all’arrivo dell’italiano. Subito dopo aver completato il sorpasso, Bagnaia ha “chiuso” la traiettoria e Marquez, seguendo la linea naturale di tutti i piloti. Marquez, attardato dopo l’errore, lo ha agganciato.

incidente durante il GP di Aragon Bagnaia e marquez

L’urto ha provocato una pericolosa caduta, con Bagnaia che è finito sotto la Ducati del team Gresini, incastrato nella pedana, scivolando per diversi metri sull’asfalto e poi rotolando nella ghiaia. Quasi un miracolo che non si sia rotto o slogato qualcosa in quei movimenti bruschi con una moto da centinaia di chili a quella velocità. Entrambi i piloti hanno espresso amarezza per l’incidente, resa più che evidente dai gesti già a bordo pista.

pecco bagnaia

Fortunatamente, i primi esami hanno escluso fratture, ma ci sono forti contusioni al braccio. Al momento di attende l’esito dell’indagine sull’incidente tra il campione italiano e Marquez, dato che a seconda delle colpe potrebbero scattare delle penalità. Pecco, adesso, deve affrontare una classifica mondiale più dura, con Martin che è salito a 23 punti di distacco.