Terribile incidente: Nicola Cardinali aveva solo 29 anni. Scatta il sequestro dei video del circuito e della moto

Nicola Cardinali era ben conosciuto a Marsciano per la sua passione. Nel pomeriggio di lunedì si era recato con alcuni amici al circuito.

Prosegue l’inchiesta sulla tragica scomparsa di Nicola Cardinali, il motociclista di Marsciano deceduto ieri, lunedì 26 agosto, all’autodromo Borzacchini di Magione. Gli inquirenti, infatti, hanno acquisito diversi dati utili ad approfondire la ricostruzione di quanto accaduto e le eventuali responsabilità del tragico incidente.

Incidente di Nicola Cardinali

Le autorità, infatti, è in possesso delle riprese delle telecamere del circuito. I carabinieri, impegnati a ricostruire con precisione quanto accaduto in pista, hanno acquisito i documenti video che potrebbero rivelarsi decisivi per chiarire le effettive cause dell’incidente, avvenuto intorno alle 17. Nicola Cardinali stava correndo per una sessione di prove libere organizzata da un promoter esterno. Durante i giri sul circuito è avvenuto il dramma che ha distrutto la sua famiglia e i tanti amici del 29enne.

Incidente di Nicola Cardinali

Nicola Cardinali, purtroppo, ha perso il controllo della moto, cadendo e impattando violentemente in pista. Il giovane è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario del circuito e trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Le gravi ferite riportate durante la caduta si sono rivelate però fatali, e il giovane è deceduto proprio durante il trasferimento nella struttura ospedaliera.

La moto coinvolta è stata posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti. Al momento dell’incidente, il giovane era l’unico in pista. Nicola Cardinali era ben conosciuto a Marsciano per la sua passione. Nel pomeriggio di lunedì si era recato con alcuni amici al circuito di Magione per dedicarsi alla sua grande passione. Si trattava di un interesse coltivato anche nel segno del suo idolo Valentino Rossi.

autodromo Incidente di Nicola Cardinali

Il 29enne era attivamente coinvolto nelle iniziative del quartiere Ammeto. La notizia della sua tragica fine ha profondamente scosso la comunità di Marsciano. L’Autodromo dell’Umbria ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia, così come l’amministrazione comunale di Marsciano.

Si legge in un comunicato: “Il Comune di Marsciano esprime profonda commozione per la scomparsa di Nicola Cardinali […] Alla famiglia e agli amici del giovane, va tutta la nostra vicinanza e il nostro cordoglio a nome dell’intera comunità. In occasione delle esequie sarà proclamato il lutto cittadino”.