Terribile incidente stradale, coinvolti 7 giovanissimi atleti: avevano tutti tra i 15 e i 19 anni

7 giovani canottieri sono morti in un incidente stradale

Un incidente stradale senza precedenti quello che ha riguardato il 7 atleti della squadra di canottaggio del Brasile. I ragazzi, che avevano tutti un’età compresa fra i 15 e i 19 anni, sono rimasti coinvolti in un tragico incidente stradale.

Sette ragazzi perdono la vita in Brasile
La scena dell’incidente – Fanpage.it

Ecco che cosa è successo.

Incidente in Brasile: 7 giovani atleti perdono la vita in uno scontro stradale

Doveva essere un weekend di svago e di relax quello che 7 ragazzi avevano deciso di organizzare. Parliamo di persone che si sono distinte nella squadra di canottaggio del Brasile e che avevano un’età compresa tra i 15 e i 19 anni.

Brutto incidente in Brasile
Foto d’archivio

I ragazzi in questione, noti per essere sportivi altamente apprezzati nel loro territorio, si trovavano su una famosa autostrada quando, purtroppo, un camion ha travolto la loro vettura. Il tutto ha causato un impatto micidiale in quanto, secondo la Polizia Stradale, il camion non disponeva dei freni, i quali hanno ceduto e non hanno permesso l’arresto del mezzo.

I ragazzi coinvolti nell’incidente stavano rientrando a casa dopo aver disputato un torneo molto importante a San Paolo. Purtroppo l’impatto è stato devastante e alla fine per loro non c’è stato nulla da fare, in quanto le ferite che hanno riportato sono apparse subito molto gravi.

I messaggi di cordoglio del presidente Lula

In questo schianto che si è verificato nel weekend hanno quindi perso la vita 7 canottieri molto giovani mentre possiamo vantare la presenza di un solo superstite, il quale è stato ricoverato in ospedale e le cui condizioni non risulterebbero gravi.

Tragedia in Brasile
Incidente-News Mondo

Questa è una vera e propria tragedia per il mondo dello sport ed è per questo che anche il Presidente Lula ha voluto esprimere il proprio messaggio di cordoglio per i familiari delle vittime. Purtroppo però non sono solamente i ragazzi ad aver perso la vita, ma anche il coordinatore della squadra di canottaggio e l’autista del camion.

Il presidente ha quindi voluto ricordare le 9 persone che sono venute a mancare in questo tremendo incidente, descrivendo il tutto come un dolore irreparabile e mostrando la sua solidarietà nei confronti delle famiglie e degli amici delle vittime.

LEGGI ANCHE: Maxi incidente stradale in autostrada, decine di veicoli coinvolti: coinvolte 30 persone