Terribile incidente stradale, perde la vita un 17enne: era a bordo del suo scooter

Sfortunatamente, il ragazzo è deceduto poco dopo l’arrivo, troppo gravi i danni riportati successivamente all'incidente.

Il weekend arriva con orribili notizie dalle strade italiane. Ci troviamo a San Gennaro Vesuviano, in provincia di Napoli, questo il luogo della tragedia notturna tra venerdì 6 e sabato 7 settembre. In un incidente stradale un giovane di 17 anni ha perso la vita mentre era alla guida di uno scooter che si è scontrato con un’auto lungo via Nola.

San Gennaro Vesuviano incidente stradale

Il ragazzo, che viaggiava sul suo scooter, è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Nola, ma si era compreso fin da subito che le sue condizioni fossero critiche. Le ferite riportate dopo l’incidente, infatti, si sono rivelate fatali per il giovanissimo.

ospedale Nola

I carabinieri sono intervenuti per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e accertare eventuali responsabilità tra il conducente dell’auto e il ragazzo sullo scooter. L’incidente è avvenuto nelle prime ore della notte. Il giovane, che indossava regolarmente il casco, è stato sbalzato a terra dopo l’impatto con l’auto. Il conducente del veicolo si è immediatamente fermato per prestare aiuto, date le condizioni subito preoccupante del ragazzo.

Nonostante l’intervento rapido dei soccorsi e il trasferimento all’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, il ragazzo è deceduto poco dopo l’arrivo, troppo gravi i danni riportati successivamente all’incidente. I mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro per i necessari accertamenti. I primi controlli hanno confermato la regolarità dei documenti di circolazione e delle assicurazioni di entrambi i conducenti.

carabinieri ambulanza generico

I carabinieri stanno proseguendo le indagini per chiarire le circostanze esatte del sinistro. C’è anche la possibilità di esaminare le riprese delle telecamere di sorveglianza che si trovano lungo la strada che collega San Gennaro Vesuviano a Saviano e Nola. Il conducente dell’auto, dopo l’accaduto, è stato sottoposto ad alcol test e test per gli stupefacenti per verificare le sue condizioni al momento dell’incidente. In caso di esito positivo, la posizione legale dell’uomo potrebbe cambiare radicalmente.