Terribile schianto in autostrada, coinvolti tre mezzi, traffico in tilt: dove e cosa è successo
Un grave schianto stradale si è verificato oggi, 21 agosto, in autostrada: diversi i mezzi coinvolti
Continua la terribile scia di sangue che sembra non conoscere tregua e che continua a flagellare le strade italiane nel corso di questa calda stagione estiva. L’ultimo grave schianto stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 21 agosto, sull’autostrada A22. Il violento impatto ha coinvolto due automobili ed una roulotte ed è avvenuta sulla corsia nord. A farne le spese maggiori una donna di 43 anni trasportata d’urgenza in ospedale.
La dinamica del drammatico schianto avvenuto sull’autostrada A22
Nel primo pomeriggio della giornata di oggi, mercoledì 21 agosto, si è consumato l’ennesimo, grave schianto stradale. La zona interessata dal sinistro è stata l’area di servizio Paganella Ovest e il casello di San Michele all’Adige. Tre le vetture coinvolte nell’incidente avvenuto poco dopo le 15.
Immediatamente è scattato l’allarme: sul posto sono tempestivamente giunti le ambulanze della Croce Bianca, i vigili del fuoco di Chiusa e di Varna, gli addetti dell’A22 e la polizia stradale. Gli agenti hanno proceduto con lo svolgimento dei rilievi di rito al fine di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro ed accertare ogni singola responsabilità.
Quattro le persone coinvolte nello scontro. Si tratta di due uomini di 72 e 54 anni e di due donne di 68 e 43 anni. Quest’ultima ha riportato le ferite più gravi ed è stata trasportata all’ospedale Santa Chiara di Trento in codice rosso.
Pesanti le ripercussioni sul traffico
Lo schianto verificatosi quest’oggi sull’autostrada A22 ha avuto ovviamente pesanti ripercussioni sulla circolazione stradale.
L’area interessata direttamente dall’incidente è stata messa in sicurezza dalla polizia stradale, consentendo al personale sanitario di procedere con la presa in carico dei feriti.
Le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati e di ripristino della sicurezza stradale si sono protratte per diverse ore. Si sono registrati pertanto forti rallentamenti e lunghe code in direzione del Brennero.