Torna a casa dal supermercato e dimentica la figlia in auto, muore bambina di 9 mesi
Tragedia per una famiglia, bambina di 9 mesi dimenticata in auto dalla mamma dopo la spesa, purtroppo è morta
Un episodio davvero grave è quello che è avvenuto nei giorni scorsi in Francia, dove purtroppo una bambina di appena 9 mesi ha perso la vita. La mamma dopo aver fatto la spesa al supermercato ha dimenticato la piccola in auto.
Come da prassi in questi casi, gli agenti stanno facendo tutti gli accertamenti del caso. Hanno deciso quindi di iscrivere la donna sul registro degli indagati, per il reato di delitto colposo. Tuttavia, ora si trova ricoverata in ospedale, poiché ha accusato un malore dopo il decesso straziante della figlia.
Secondo le prime informazioni rese note da alcuni media locali, il dramma si è consumato lo scorso 30 luglio. Precisamente nel villaggio di Mezieres-les-Clery, vicino ad Orleans, in Francia. Per la donna fino a quel momento sembrava essere una giornata come le altre e con la sua piccola era uscita per andare al supermercato per fare la spesa.
Fino a quel momento per loro tutto stava procedendo normalmente e non era accaduto nulla di insolito. Quando all’improvviso però, una volta rientrata a casa, la mamma ha risalito la le buste in casa ed ha continuato a fare le sue faccende domestiche. Tuttavia, si è resa conto che la figlia era in macchina solo quando ormai era troppo tardi.
Il decesso della bambina di 9 mesi dopo che la mamma l’ha dimenticata in auto e le indagini
Quando la mamma l’ha trovata, era già esanime. Da qui è scattato l’allarme alle forze dell’ordine ed ai sanitari. Tutti sono arrivati sul posto nel giro di pochi minuti ed i medici hanno cercato a lungo di rianimare la piccolina, ma alla fine non hanno avuto altra scelta che arrendersi.
In quella giornata le temperature avevano sfiorato i 40 gradi e purtroppo la bambina è deceduta in pochissimo tempo, essendo rimasta chiusa da sola in macchina.
Gli inquirenti hanno quindi deciso di aprire un fascicolo d’indagine per il reato di delitto colposo. Tuttavia, dal momento dei fatti la mamma è stata ricoverata in ospedale, poiché ha accusato un malore, ancora non sono riusciti ad interrogarla. Il papà in quei giorni era fuori casa per un viaggio di affari ed ha saputo del dramma proprio dagli agenti.