“Torno a piedi ma ci vogliono 11 ore”: 19enne scomparso nel nulla dopo la disperata telefonata all’amica. Cosa è successo
Scomparso nel nulla durante la vacanza a Tenerife: ansia e preoccupazione per le sorti di Jay Slaten, 19enne britannico
Sono ore e giorni di grande apprensione quelli che stanno vivendo i familiari di Jay Slater, un ragazzo inglese di appena 19 anni che risulta disperso nel nulla dalla mattina dello scorso lunedì 17 giugno. Il giovane era in vacanza a Tenerife e l’ultimo contatto lo ha avuto con una sua amica. Al telefono, prima che si spegnesse, aveva detto che si trovava in mezzo al nulla e che si sarebbe incamminato a piedi verso il loro hotel.
Una vacanza che doveva essere di solo divertimento e relax si è trasformata in una potenziale tragedia per un ragazzo di soli 19 anni originario dell’Inghilterra e per l’amica che era con lui in villeggiatura in un hotel di Tenerife, la nota isola spagnola rinomata come meta turistica.
Partiti da Oswaldtwistle nel Lancashire, Jay Slater e la sua amica Lucy hanno raggiunto l’arcipelago iberico e tutto, fino a lunedì mattina, sembrava filar liscio. Come raccontato dalla stessa giovane, il ragazzo aveva conosciuto una persona domenica sera e aveva deciso di andare con lei a bordo di un’auto a noleggio per trascorrere la notte a casa sua.
Jay, però, non si sarebbe accorto che si stava allontanando così tanto e che la casa in questione si trovava in una zona molto remota, lontana dal suo hotel e da qualsiasi altro centro abitato. Lunedì mattina si è svegliato ed ha lasciato l’abitazione, diretto verso la fermata dell’autobus per tornare al suo alloggio. Dopo aver perso il mezzo, ha contattato Lucy dicendogli ciò che era successo e che si stava incamminando a piedi. 11 ore di cammino in mezzo al nulla e il telefono scarico. Tant’è che, come si è scoperto dalle indagini successive, effettivamente il dispositivo si è spento poco dopo aver riagganciato.
La mamma di Jay Slaten è volata a Tenerife
Da quel momento, di Jay nessuno ha avuto più notizie. A lanciare l’allarme è stata la sua amica Lucy e le autorità hanno prontamente contattato la famiglia del ragazzo per avvertirli di quanto successo. La mamma Debbie e suo fratello maggiore Brad hanno subito preso un aereo e sono volati a Tenerife.
La donna ha raccontato di essere ovviamente devastata dalla preoccupazione, ma anche di essere soddisfatta di come la Polizia stia conducendo le indagini e le ricerche. L’ultima posizione di Jay risulta essere stata al Parco Naturale del Teno, una nota località per escursionisti.
Ovviamente è stato diffuso un identikit del ragazzo e descritti gli abiti che indossava l’ultima volta che è stato visto. Col passare delle ore l’ansia e la preoccupazione salgono, ma la speranza resta comunque viva. Seguiranno aggiornamenti su questa drammatica vicenda.