Tragedia a Civitavecchia, 17enne travolta da un treno mentre attraversava sui binari

Tragedia a Civitavecchia, 17enne travolta dal treno mentre attraversava sui binari, è morta sul colpo: in corso gli accertamenti

Un episodio davvero straziante è quello che è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 15 ottobre, nella zona di Santa Severa, a Civitavecchia. Una 17enne ospite di una casa famiglia del posto, è stata travolta da un treno e per lei non c’è stato più nulla da fare.

treno 17enne

Sull’accaduto ora sono in corso tutti gli accertamenti e la stessa Procura ha anche deciso di avviare un’inchiesta. Non è esclusa l’ipotesi del gesto estremo, ma anche quella della triste fatalità, che ha portato a gravi conseguenze.

Secondo le prime informazioni rese note da alcuni media locali, il dramma si è consumato nel pomeriggio di martedì 15 ottobre. Precisamente nei pressi della stazione di Santa Severa, che si trova a Civitavecchia, nella provincia di Roma. La ragazza che aveva solamente 17 anni, era ospite di una casa famiglia del posto ed al momento non si conosce ancora la sua identità.

treno 17enne

Da ciò che è emerso dagli accertamenti, il macchinista si è trovato la giovane davanti e nonostante i suoi tentativi di fermare il convoglio, nulla è servito. Per questo motivo l’impatto è stato per lui del tutto inevitabile. Da qui è partita la disperata chiamata ai soccorsi ed anche alle forze dell’ordine, tutti sono arrivati sul posto nel giro di pochissimi minuti.

Il decesso della 17enne dopo che il treno l’ha investita e le indagini del caso

I medici per la ragazza però, non hanno potuto fare nulla, se non constatare il suo straziante decesso. Gli agenti nel frattempo, hanno dovuto interrompere la circolazione, per poter effettuare tutti i rilievi del caso.

Dai primi accertamenti è appunto venuto fuori che la ragazza si era allontanata da poco dalla casa famiglia in cui era ospite. Inoltre, nel momento in cui stava attraversando sui binari aveva le cuffie alle orecchie.

treno 17enne

Per questo motivo le ipotesi al vaglio sono ancora diverse, non si esclude né quella del gesto estremo, ma nemmeno quella della straziante fatalità. Si ipotizza appunto che la ragazza ha attraversato i binari con la musica alle orecchie e non si è affatto resa conto del treno in arrivo. Ora saranno solo gli ulteriori aggiornamenti a dare ulteriori conferme del caso.