Tragedia a Crotone: Giorgia Arcuri morta soffocata a soli 6 anni

Un boccone di cotoletta andato di traverso, ha causato la morte di Giorgia Arcuri, una bimba di soli 6 anni

La tragedia è accaduta a Crotone, in Calabria. Una bambina di soli 6 anni, di nome Giorgia Arcuri è morta per soffocamento, causato da un boccone di cotoletta andatole di traverso. A nulla è servito l’intervento della famiglia. La piccola è stata trasportata all’ospedale San Giovanni di Dio, dove i medici hanno cercato di fare il possibile per salvarle la vita.

Giorgia Arcuri morta soffocata a soli 6 anni

Giorgia è arrivata alla struttura sanitaria domenica 18 aprile in serata ed ha trascorso la notte ricoverata nel reparto di rianimazione. Purtroppo, nemmeno i numerosi tentativi del team medico, sono serviti ad evitare il tragico epilogo. La bambina di soli 6 anni è morta la mattina successiva, lunedì 19 aprile.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembrerebbe che la minore stesse cenando insieme ai suoi nonni, quando un boccone di cotoletta andato di traverso, le ha ostruito le vie respiratorie.

I familiari si sono subito resi conto della gravità della situazione ed hanno cercato di aiutarla come potevano. Alla fine è stato necessario l’intervento degli operatori sanitari.

La procura ha aperto un fascicolo di indagine, nel tentativo di risalire alle cause che hanno portato al decesso della bambina. Cause che saranno chiarite nei prossimi giorni dai risultati dell’esame autoptico.

La morte della piccola Giorgia Arcuri ha sconvolto l’intera città

Giorgia Arcuri morta soffocata a soli 6 anni
Credit: pixabay.com

Tutta la città è sconvolta da quanto accaduto. Numerosi i messaggi di cordoglio e di solidarietà giunti alla famiglia distrutta da tale tragedia.

Giorgia Arcuri morta soffocata a soli 6 anni
Credit: pixabay.com

Anche il primo cittadino della provincia calabrese, ha voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia Arcuri, pubblicando un toccante post sul suo account di Facebook. Sul profilo di Vincenzo Voce, si legge:

Questa giornata è stata funestata da una triste notizia. La scomparsa di una bambina, di una nostra piccola concittadina, addolora tutta la comunità che si stringe ed esprime tutto il suo cordoglio e la sua vicinanza alla famiglia. Il sindaco, Vincenzo Voce