Tragedia a Messina: bimbo di 2 anni muore a bordo dell’ambulanza, prima di arrivare in ospedale
Messina: bimbo di 2 anni muore a bordo dell'ambulanza prima di arrivare al Policlinico
Una tragedia improvvisa e ancora senza una spiegazione, è avvenuta ieri nella provincia di Messina, in Sicilia. Un bimbo di 2 anni, dopo aver accusato un malore gastrointestinale, è stato portato dai genitori al PTE di Santa Teresa di Riva. I medici del centro, valutando grave la sua condizione, hanno poi deciso di trasferirlo con un’ambulanza al Policlinico di Messina, dove però è arrivato privo di vita.
Tutto è cominciato nelle prime ore della mattinata di ieri, sabato 6 marzo 2021. Notando che il loro bambino soffriva molto per dei dolori nella zona dell’addome, i due genitori hanno deciso di portarlo con mezzi propri presso il Punto Territoriale di Emergenza di Santa Teresa di Riva, a circa quaranta chilometri a sud della provincia sicula.
I medici del centro di emergenza hanno tentato di mettere in atto le prime procedure di cure, che però non hanno portato a nessun risultato. Le ore passavano e il bimbo continuava a stare sempre peggio.
Iniziando a constatare che le condizioni del piccolo paziente fossero più gravi del previsto, i dottori hanno preso la decisione di trasferirlo al centro pediatrico del policlinico di Messina. Un viaggio di circa mezz’ora a bordo di un’ambulanza.
Proprio durante il percorso, però, le condizioni del bimbo sono crollate improvvisamente.
Indaga la Polizia sulla morte del bimbo di 2 anni
Durante il viaggio in direzione Messina, il bimbo di 2 anni ha visto le proprie condizioni peggiorare velocemente. La corsa del mezzo di trasporto d’emergenza è risultata vana, poiché il trasportato ha perso la vita prima di giungere a destinazione.
Inutili tutti i tentativi di rianimazione effettuati sia sull’ambulanza, che al Policlinico di Messina una volta giunti a destinazione.
La vicenda, che ha gettato nello sconforto i distrutti genitori, che hanno visto morire il loro bambino nel giro di qualche ora, ora è al vaglio degli inquirenti.
Si indagherà per cercare di capire quale sia stata la causa della morte. Indagini incentrate anche sulle eventuali responsabilità del personale medico del Punto Territoriale di Emergenza di Santa Maria di Riva. La Polizia cercherà di capire se tale tragedia poteva, in qualche modo, essere evitata.
Seguiranno aggiornamenti su questa tragica vicenda.