Tragedia ad Erie. Cinque bambini morti durante un incendio in un asilo.
TRAGEDIA: incendio in un asilo. Morti cinque bambini.
La tragedia è avvenuta in una casa adibita ad asilo, che offre un servizio di baby sitter ai genitori in difficoltà, in Pennsylvania, precisamente nella città di Erie. Improvvisamente le fiamme hanno avvolto la struttura, dando vita ad un incendio violento, durante il quale hanno perso la vita cinque bambini, di età compresa tra gli otto mesi e i sette anni. Sul luogo sono giunte le autorità, che stanno cercando di capire quale sia stata la causa dell’incendio.
Si tratta di una struttura che lavora anche di notte, a disposizione di quei genitori che, per l’appunto, lavorano nelle ore notturne. L’incendio, infatti, ha preso vita nelle prime ore del mattino.
Anche un’operatrice dell’asilo è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata con urgenza in ospedale.
Ad accorgersi dell’incendio, secondo quanto riportato, sarebbe stato un ragazzo di diciassette anni. I vicini hanno sentito le urla e poi visto le fiamme. Dopo l’allerta ai Vigili del Fuoco, questi hanno raggiunto la struttura in poco tempo ed hanno domato l’incendio. Tanti bambini sono stati messi in salvo, ma l’incendio si è diffuso così rapidamente che in cinque sono morti. Si tratta di quattro fratellini che erano stati lasciati per la notte, poiché i genitori dovevano lavorare, due maschietti e due femminucce, tra i dieci mesi e i sette anni.
Il quinto bambino morto, era il figlio della padrona della casa. Anche quest’ultima è rimasta gravemente ustionata.
Come lei, anche un vicino, che ha tentato di entrare nella casa, per salvare quelle piccole anime innocenti.
Purtroppo le cause del rogo sono ancora da chiarire. Le forze dell’ordine, durante le indagini, hanno trovato un solo rilevatore di fumo, in tutta la struttura. Forse, con la giusta quantità di questi rilevatori, le cose sarebbero andate diversamente…
Gli abitanti del posto e i parenti, hanno lasciato giochi e peluche, all’entrata dell’asilo, in omaggio ai bambini morti.