Tragedia al campo estivo, arrivata la straziante notizia, Elisa non ce l’ha fatta, è morta dopo 8 giorni di agonia: cosa è successo
Addio alla piccola Elisa: la ragazzina si è spenta poche ore fa in ospedale.
L’Italia è in ginocchio dopo l’ultima brutta notizia di cronaca nera. Una bambina di soliti 13 anni, la piccola Elisa, è infatti scomparsa a seguito della comparsa di un malore mentre si trovava ai centri estivi. La piccola è venuta a mancare dopo aver combattuto per diversi giorni tra la vita e la morte.
Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa triste storia.
La piccola Elisa si spegne a 13 anni: il dramma al Centro estivo
Un’altra tragedia si è verificata in Italia e ha come protagonista una giovane ragazzina di appena 13 anni. La giovane Elisa Amadasi si trovava al centro estivo che, per la giornata di Mercoledì 10 Luglio, aveva organizzato di trascorrere qualche ora in piscina.
La ragazzina si stava divertendo con i suoi amici quando, all’improvviso, ha cominciato ad avvertire un malessere inspiegato. Il tutto si è verificato presso il Centro sportivo di Guastalla dove, per l’appunto, i ragazzini del centro estivo stavano trascorrendo una giornata in allegria.
Elisa si è tuffata in acqua, ma non ha più avuto la forza di riemergere. Il bagnino si è prontamente accorto del suo malessere e l’ha tratta in salvo, praticando persino il massaggio cardiaco. Nel frattempo i soccorsi sono stati allertati e la ragazzina è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Parma.
Nessuna salvezza per Elisa: le cause del malore
L’elisoccorso è arrivato con tempestività e ha provveduto a trasportare con urgenza la piccola Elisa in ospedale. La ragazza è stata subito trattata dai medici ed è stata ricoverata presso il reparto di rianimazione per più di una settimana. Purtroppo per lei le sue condizioni non sono mai migliorate, in quanto in tutti questi giorni non ha mai ripreso conoscenza.
Tutto è però finito ieri pomeriggio quando la ragazzina è morta all’improvviso. Nelle prossime ore verranno effettuati tutti gli accertamenti volti a stabilire la causa della morte. Questo perché Elisa era una ragazza sana, non aveva malattie e non sono presenti ferite che potrebbero averne causato il decesso.
Ovviamente questo terribile incidente ha sconvolto la comunità di Poviglio, dove Elisa viveva con la sua famiglia. Anche il sindaco della cittadina ha espresso il suo cordoglio ai genitori della vittima, così come tutti coloro che hanno avuto la possibilità di conoscerla.