Tragedia al mare, ha perso la vita davanti agli occhi della moglie: dove e cosa è successo 

Un uomo di 69 anni muore in spiaggia davanti agli occhi della moglie

Una giornata di sole e mare si è trasformata in tragedia al Lido di Spina, dove ieri pomeriggio, alle 13:30, Daniele Fochi, un uomo di 69 anni originario di Codigoro e residente a Lido Estensi, è morto a seguito di un malore improvviso. L’uomo si trovava in acqua con la sua tavola ‘sup’ vicino alla spiaggia libera di via del Campeggio, nei pressi del Club Del Sole Camping Village di Comacchio.

Daniele Fochi
Muore davanti gli occhi della moglie per un malore in mare: Daniele Fochi aveva 69 anni

Fochi stava facendo un giro sulla sua tavola, non lontano dalla riva. Colto da un malore improvviso, si è accasciato sul sup, probabilmente a causa del caldo intenso. La moglie, presente sulla spiaggia, ha assistito impotente alla scena.

Daniele Fochi

Un bagnino di salvataggio è immediatamente intervenuto, portando Fochi a braccia sull’arenile e iniziando le manovre di rianimazione. I bagnanti presenti hanno subito lanciato l’allarme e, in pochi minuti, sono arrivati i sanitari del 118. Nonostante i disperati tentativi degli infermieri di rianimare l’uomo, il cuore di Fochi aveva ormai smesso di battere. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Sul posto è intervenuta anche la Guardia Costiera di Porto Garibaldi, che ha informato il magistrato di turno e la procura della Repubblica per gli accertamenti di rito.

Lido Di Sina

Secondo una prima sommaria ricostruzione, Fochi si era allontanato con il suo sup in un momento particolarmente caldo della giornata. Avrebbe accusato un malore che gli è stato fatale. Ancora una volta, il mare dei nostri lidi si trasforma in teatro di una tragedia, con un uomo che ha perso la vita in una calda giornata estiva, sotto gli occhi sgomenti della moglie.

Daniele Fochi

Questi episodi sottolineano l’importanza di seguire sempre le indicazioni delle autorità locali. Rispettare le condizioni meteorologiche e adottare tutte le precauzioni necessarie quando si pratica qualsiasi attività in mare. Le tragedie in mare, purtroppo, possono colpire chiunque e in qualsiasi momento, e la prudenza è fondamentale.

Leggi anche: “Il caldo è stato fatale” Giornata al mare finisce in tragedia, purtroppo non c’è stato nulla da fare: il dramma davanti agli occhi dei bagnanti