Tragedia davanti ad un negozio della Lego: due persone accoltellate, tra cui una bimba di 11 anni: cos’è successo
Attacco a Leicester Square, Londra: bimba di 11 anni e donna accoltellate, arrestato un uomo.
Un grave incidente di violenza ha scosso il centro di Londra nella mattinata del 12 agosto. Due persone, una bambina di soli 11 anni e una donna di 34 anni, sono state vittime di un attacco con un coltello nella vivace Leicester Square, un punto centrale e frequentato della città. Le due ferite sono state immediatamente trasportate d’urgenza in un ospedale, nel reparto di traumatologia. I paramedici hanno confermato che, al momento, non sono disponibili ulteriori dettagli sulle loro condizioni di salute.
Testimoni presenti al momento dell’accaduto hanno riferito che la donna e la bambina sono state soccorse da alcuni dipendenti di un negozio nelle vicinanze, i quali hanno prestato assistenza in attesa dell’arrivo dei servizi di emergenza. La polizia di Londra ha confermato l’arresto di un uomo in relazione all’incidente, e sembrano non esserci altri sospetti in fuga e che la situazione sia sotto controllo.
Officers are at the scene of a stabbing in Leicester Square.
A man has been arrested & is in custody.
We don't believe there are any outstanding suspects.
Two victims, an 11-yr-old girl & a 34-yr-old woman, have been taken to hospital & we await an update on their condition.
— Westminster Police | Central West BCU (@MPSWestminster) August 12, 2024
Gli agenti sono rimasti sul luogo dell’attacco, che è avvenuto accanto al negozio Lego situato in Swiss Court, poco lontano dalla piazza principale. Questo episodio di violenza avviene a breve distanza da un altro incidente simile avvenuto due settimane fa in una nursery di Southport, vicino a Liverpool. In quell’occasione, 8 persone, principalmente bambine, erano state accoltellate, e due di loro avevano perso la vita.
L’autore di quell’attacco, un ragazzo di soli 17 anni, è stato prontamente arrestato dalle forze dell’ordine. Il clima di paura e tensione provocato da questi eventi sta attirando l’attenzione pubblica e media, poiché entrambi gli episodi sottolineano una crescente preoccupazione per la sicurezza nelle aree ad alta affluenza di persone e soprattutto tra i più vulnerabili.