Tragedia del Natisone, perché il corpo di Cristian non si trova? Il mistero dell’ultimo scomparso
Continuano le ricerche volte a localizzare il corpo del povero Christian
La tragedia del Natisone ha colpito tutti e purtroppo le ricerche non hanno portato nessun esito positivo, se non tanta sofferenza. I corpi delle ragazze sono stati restituiti mentre quello di Cristian risulta ancora disperso.
Gli ultimi aggiornamenti su questa dolorosa vicenda
La vicenda del fiume Natisone: restituiti i corpi di Patrizia e Bianca
La tragedia che si è verificata nei pressi del fiume Natisone rimarrà per sempre impressa nella memoria degli italiani. Tre giovani ragazzi tra i 20 e i 25 anni hanno perso la vita a causa di un fenomeno naturale e imprevedibile che non ha lasciato loro scampo.
Poche ore fa il fiume ha restituito ai familiari i corpi senza vita delle due ragazze, i quali erano circa 300 metri l’uno dall’altro. La corrente ha trasportato con grande foga le vittime di questa tragedia e non avrebbe lasciato scampo nemmeno a degli abili nuotatori.
Le cause della morte dei ragazzi potrebbero essere diverse, in quanto secondo le ricostruzioni una delle vittime potrebbe aver sbattuto molto violentemente contro uno scoglio. Non si esclude però l’annegamento dovuto alla forte corrente e nemmeno l’ipotermia legata alla bassissima temperatura delle acque.
Nessuna notizia del corpo di Cristian
Seppur con grande sofferenza, i corpi di Bianca e Patrizia sono stati restituiti dal fiume mentre non si hanno ancora notizie in merito a quello di Cristian. Le ricerche continuano senza sosta e più di 100 persone tra volontari e forze dell’ordine stanno scandagliando il fiume e le zone circostanti per portare a casa il corpo del ragazzo. Come mai è così difficile trovare il corpo del ragazzo? Probabilmente la fitta vegetazione e la forte corrente con cui sono stati travolti i giovani hanno fatto sì che il corpo del ragazzo si insediasse in zone difficili da esplorare. I soccorsi lavorano senza sosta per riportare anche il corpo di Cristian alla sua famiglia.
Tra poche ore inoltre, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Udine verrà tenuta una conferenza stampa dal Procuratore Massimo Lia. Questo parlerà dell’immane tragedia che ha colpito la comunità del Friuli-Venezia Giulia, soffermandosi sulle difficoltà legate al ritrovamento del cadavere del ragazzo. Tra qualche ora verranno inoltre aperte le camere ardenti delle due ragazze scomparse mentre il funerale verrà a celebrarsi mercoledì 5 Giugno alle 16.