Tragedia durante la ricreazione: bambino di 10 anni perde la vita a scuola. Dove e cos’è successo
Tragico destino colpisce un bambino di 10 anni a Quarto
Immane tragedia quella che si è verificata presso l’Istituto Scolastico Borsellino di Quarto in provincia di Napoli. Tutto procedeva come sempre, quando all’improvviso un ragazzino di 10 anni ha perso i sensi proprio nel bel mezzo della ricreazione.
L’epilogo è stato dei più tragici.
Tragedia a Quarto: un bambino si sente male durante la ricreazione
Ci troviamo presso l’Istituto Scolastico Borsellino di Quarto in una mattina come tante altre. All’improvviso arriva il momento della ricreazione, quello che i bambini aspettano di più, in quanto si possono svagare, divertirsi e giocare fra di loro.
È proprio in questo momento di spensieratezza che però si verifica un’immane tragedia, quando un bambino di soli 10 anni si è accasciato al suolo. Il piccolo si è sentito male all’improvviso e nel giro di pochi secondi ha perso conoscenza.
Il personale e i docenti sono subito intervenuti e hanno contattato i soccorsi che si sono precipitati sul luogo. Il piccolo però non ha risposto ai vari stimoli e non ha nemmeno reagito positivamente ai tentativi di rianimazione.
Un malore gli è costato la vita: nessuna speranza per il bambino di Napoli
I soccorritori hanno fatto di tutto per salvare il bambino, ma purtroppo per lui non c’è stato niente da fare in quanto il suo cuore non ha più ripreso a battere. Oltre ai soccorsi sono intervenuti sul luogo anche i Carabinieri e le forze dell’ordine che hanno provveduto ad esaminare quanto accaduto, recuperando i rilievi del caso.
Molto probabilmente, vista l’irruenza con la quale si è verificato questo episodio, verranno condotti ulteriori esami da parte dell’autorità giudiziaria. È infatti importante capire che cosa sia accaduto e soprattutto arrivare a stabilire le cause della morte anche se, molto probabilmente, si è trattato di un malore impossibile da prevedere.
LEGGI ANCHE: Bambino di cinque anni cade da un gonfiabile, la situazione è seria: dove e cosa è successo