Tragedia familiare, 19enne accoltella i genitori e tenta di togliersi la vita. Dove e cos’è successo

Nel tentativo di togliersi la vita, il giovane si è provocato una ferita alla trachea. Tragedia sfiorata per un'intera famiglia.

Non ci siamo ancora ripresi dal dramma avvenuto a Paderno Dugnano e una notizia simile squarcia il pomeriggio di oggi, 6 settembre. L’accaduto, infatti, ricorda pericolosamente la recente tragedia del 17enne autore di uno spietato triplice omicidio premeditato. Qui, però siamo davanti (fortunatamente) a dinamiche apparentemente diverse.

carabinieri generico

Questa volta il teatro della vicenda è Gagliole, nell’entroterra maceratese. Possiamo dire che si è davvero sfiorata la tragedia. Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14:45, un 19enne avrebbe accoltellato entrambi i genitori durante una furiosa lite. Ecco come possiamo già riscontrare una dinamica molto diversa da quella del fattaccio di cronaca nera di cui si parla da alcuni giorni.

gagliole, comune della tragedia

Non stiamo parlando di una tragedia, ma sicuramente di una situazione molto pericolosa e drammatica sotto diversi aspetti. Il padre, ferito gravemente, è stato trasportato d’urgenza con un’eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette, mentre la madre, in condizioni meno preoccupanti, è stata portata al pronto soccorso di Camerino.

elisoccorso generico

Il ragazzo, dopo l’attacco ai genitori, dopo aver fermato la propria furia contro i suoi genitori, avrebbe tentato il suicidio subito dopo l’aggressione. Non è riuscito a togliersi la vita, per fortuna, ed è stato ricoverato all’ospedale di Macerata.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri per avviare le indagini. La tragedia, potremmo dire “scampata”, si sarebbe consumata al culmine di una violenta discussione in famiglia, durante la quale il giovane avrebbe impugnato un coltello, ferendo il padre e la madre. Le grida disperate provenienti dall’abitazione hanno attirato l’attenzione dei vicini, che hanno chiamato in pochi minuti i soccorsi.

I carabinieri della Compagnia di Camerino, guidati dal capitano Angelo Faraca, insieme al personale del 118, si sono subito occupati dei feriti in casa. Fortunatamente, nessuno dei coinvolti sembra essere in pericolo di vita. Il padre è un pensionato di 65 anni ed è la persona che ha rischiato maggiormente di finire in serio pericolo. Adesso si stanno chiarendo i dettagli dell’accaduto. Nel tentativo di togliersi la vita, il giovane si è provocato una ferita alla trachea che, però, non lo ha messo in grave pericolo.