Tragedia improvvisa in spiaggia, il corpo è stato ritrovato dai bagnanti: dove e cosa è successo

Uomo di 75 anni muore sulla spiaggia: inutili i soccorsi

Un uomo di 75 anni si è recato in spiaggia per trascorrere una giornata all’insegna del relax, ma qualcosa è andato storto. Il suo cadavere è stato ritrovato dai bagnanti, i quali hanno fatto questa triste scoperta rimanendo colpiti da quanto accaduto.

Uomo ritrovato cadavere in spiaggia
Scena della tragedia

Ecco che cosa sappiamo su questa storia.

Uomo di 75 anni ritrovato senza vita sulla spiaggia

Poche ore fa un uomo di 75 anni è stato ritrovato sulla spiaggia di Numana (Ancona) senza vita. Il cadavere è stato rinvenuto dai bagnanti in un piccolo tratti di spiaggia libera sita nei pressi della foce del fiume Musone.

Uomo di 75 anni muore mentre si trova sulla spiaggia
Spiaggia di Numana

Secondo alcuni testimoni l’uomo sarebbe stato avvistato quando era ancora vivo. Si trovava infatti in mare ma da come agitava le mani era evidente il suo stato di difficoltà. Per molti lo stesso si stava facendo un bagno quando, forse, è stato calpito da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo.

Nel giro di pochi minuti l’uomo è morto e il suo cadavere è stato portato dalla corrente sulla spiaggia, dove i bagnanti l’hanno subito ritrovato. In quel momento erano presenti sul posto molti turisti che sono rimasti sconvolti da quanto accaduto.

Turisti sotto choc: ogni intervento è stato inutile

Quando alcuni bagnanti hanno notato l’uomo dimenarsi fra le onde hanno fatto di tutto per intervenire e cercare di portarlo in salvo, ma troppo tardi. Purtroppo per lui non c’è stata via di fuga, in quanto la morte è sopraggiunta nell’immediato.

Uomo colto da malore muore in spiaggia
Luogo dell’incidente

Il tutto si è verificato intorno alle 17 e anche i soccorsi che si sono subito precipitati sul posto non hanno potuto fare altro se non decretare il decesso dell’uomo. Di lui sappiamo che aveva 75 anni, che abitava in provincia di Como e che aveva scelto di trascorrere le sue vacanze in un piccolo hotel di Porto Recanati.

Le forze dell’ordine hanno poi proceduto all’identificazione della vittima al fine di avvisare tutti i suoi familiari. Al momento la salma non è stata posta sotto sequestro, ma molto probabilmente verrà effettuato l’esame autoptico per stabilire la causa della morte.