Tragedia in Alto Adige, bambino di 2 anni cade in piscina e perde la vita
Tragedia in Alto Adige, bambino di 2 anni cade in piscina e perde la vita: la vicenda ricostruita dai filmati di sorveglianza
Un episodio davvero drammatico è avvenuto nella giornata di sabato 8 gennaio, in Alto Adige. Purtroppo un bambino di soli 2 anni è morto dopo esser caduto nella piscina di una struttura del posto. Quando i suoi genitori se ne sono resi conto era già sotto l’acqua, ma ormai privo di sensi.
Una vicenda davvero terribile che ha sconvolto la famiglia, ma anche le persone che hanno assistito a tutta la scena.
Il dramma è stato reso pubblico dalle forze dell’ordine solo nella giornata di lunedì 10 gennaio, ma la tragedia si è consumata nel pomeriggio di sabato 8 gennaio. Precisamente nella zona wellness dell’albergo di Naz Sciaves, in Val d’Isacco.
La famiglia che vive in quella città, ha deciso di andare con i loro 3 figli in quella struttura. Il loro scopo era quello di passare la giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Infatti tutto stava procedendo normalmente.
Ad un certo punto però, in un momento di distrazione dei genitori, il piccolo che stava giocando con i suoi due fratelli ad una piscina adatta a lui, è riuscito a fuggire al loro controllo.
Di conseguenza è andato nella vasca più profonda. Però, dai filmati di sorveglianza dell’hotel, gli inquirenti hanno scoperto che purtroppo è scivolato dalla scaletta ed è finito sotto l’acqua. I prima a rendersene conto sono stati proprio i suoi familiari, che lo hanno tirato subito fuori.
Il tragico decesso del bambino di 2 anni caduto in piscina
I presenti vista la gravità della vicenda, hanno allertato in fretta i sanitari. I medici intervenuti si sono presto resi conto che le condizioni del bimbo erano disperate, ma hanno deciso di trasportarlo d’urgenza all’ospedale di Bressanone.
Subito dopo hanno disposto il trasferimento nel nosocomio di Innsbruck. Tuttavia, nella notte tra sabato e domenica è avvenuto il tragico decesso.
Sul posto sono arrivate anche le forze dell’ordine. Gli agenti grazie ai filmati di video sorveglianza sono riusciti a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Purtroppo per questa famiglia la giornata si è trasformata in un dramma.