Tragedia in campagna, muore travolto dal suo stesso trattore. Dove e cosa è successo
Un uomo di 82 anni residente in un paese sul lago di Garda, è morto sabato 19 ottobre, travolto dal trattore
Un drammatico episodio si è consumato nella giornata di ieri, sabato 19 ottobre, in località Cabiana sulla collina di Toscolano Maderno, un paesino sul lago di Garda. Un uomo di 82 anni, Giacomo Usardi, è purtroppo morto schiacciato dal trattore mentre era impegnato nella raccolta delle olive nel suo campo.
Sfortunatamente, a causa dei gravi traumi riportati nell’incidente, per l’82enne non c’è stato nulla da fare.
La ricostruzione del drammatico incidente costato la vita a Giacomo Usardi
Si è verificato intorno alle 11 e 30 di ieri, sabato 19 ottobre, un fatale incidente a Toscolano Maderno, sul lago di Garda che ha causato la morte dell’82enne Giacomo Usardi.
L’anziano era impegnato nella raccolta delle olive nel suo campo. Ad un certo punto, per cause ancora in fase di accertamento, mentre l’uomo stava girando attorno ad un albero a bordo del suo trattore, il mezzo agricolo si è ribaltato lungo un pendio. Si ipotizza che il terreno bagnato abbia in qualche modo favorito il ribaltamento del mezzo agricolo sotto cui l’82enne è rimasto fatalmente schiacciato.
L’arrivo dei soccorsi e l’apertura delle indagini
Una vola lanciato l’allarme, sul luogo del tragico incidente sono tempestivamente sopraggiunti i soccorsi del Gruppo dei Volontari del Garda. I medici e i paramedici intervenuti, una volta appurata l’estrema gravità della situazione, hanno immediatamente richiesto l’intervento dell’elisoccorso alzatosi in volo da Verona.
Purtroppo, nonostante gli sforzi adoperati per tentare di salvare Giacomo Usardi, per l’uomo di 82 anni non c’è stato nulla da fare. I traumi e le ferite riportate in seguito al tragico accadimento non gli hanno lasciato scampo.
Sul luogo del drammatico incidente, oltre ai sanitari, sono giunti anche i Carabinieri della Compagnia di Salò. I militari hanno proceduto con lo svolgimento di tutti i rilievi di rito al fine di appurare l’esatta dinamica dell’incidente.