Tragedia in famiglia, figlio accoltella la madre, la situazione è drammatica. Dove e cosa è successo
Un ragazzo di 18 anni ha accoltellato la madre all'addome dopo furiosa lite in casa. Arrestato grazie alla testimonianza del fratellino
Un drammatico episodio si è consumato nel corso del primo pomeriggio di ieri, martedì 1 ottobre, nel quartiere genovese del Lagaccio. Un ragazzo di 18 anni, al culmine di una furiosa lite avvenuta con la madre nel loro appartamento, ha afferrato un coltello e l’ha aggredita, colpendola all’addome con un coltello e provocandole una grave emorragia.
Ad allertare i soccorsi è stato il fratellastro del giovane, di appena 11 anni.
Lite tra madre e figlio culmina con una violenta aggressione
Una lite, sorta per futili motivi tra madre e figlio, si è purtroppo tramutata nel pomeriggio di ieri in una violenta aggressione. La donna stava pranzando con i suoi due figli quando è iniziata una discussione, divenuta sempre più accesa e culminata col grave ferimento della donna per mano del ragazzo.
Il 18enne, infatti, ha ferito la madre con un coltello, colpendola gravemente all’addome.
Sul luogo dell’aggressione sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118 che hanno da subito reputato estremamente gravi le condizioni di salute della 45enne. Si è infatti proceduto con l’immediato trasferimento della donna ferita in codice rosso presso il pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, un quartiere di Genova.
Nel corso della serata di ieri, la madre è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico e, al momento, le sue condizioni sarebbero stabili e non correrebbe pericolo di vita.
18enne arrestato: determinante la testimonianza del fratellino di 11 anni
La lite furiosa, culminata con l’aggressione della madre da parte del ragazzo 18enne, è stata oggetto di testimonianza da parte del fratellino di appena 11 anni. Una testimonianza che ha permesso agli inquirenti di ricostruire l’intera dinamica dei fatti accaduti.
Ed è stato proprio il piccolo, inoltre, ad allertare i soccorsi che hanno salvato la vita alla madre.
Nell’abitazione, sono arrivati anche gli agenti della Polizia di Stato che hanno fermato il diciottenne e lo hanno portato in Questura. Il giovane è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.