Tragedia in mare: la vacanza in solitaria si trasforma in dramma. La donna purtroppo non ce l’ha fatta
Nulla da fare per una donna di 62 anni originaria di Roma in questi giorni in vacanza in Sicilia: poco dopo essere entrata nelle acque del mare di Ponente a Milazzo, è morta annegata
Nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 3 luglio, si è purtroppo consumato un ennesimo dramma a mare: una donna di 64 anni, originaria dell’Aquila ma residente a Roma, ha perso la vita annegata nelle acque del messinese.
Per la turista romana, in questi giorni in vacanza a Milazzo alloggiata presso un bed and breakfast di Ponente, non c’è stato nulla da fare. La vittima, nonostante le acque agitate, avrebbe deciso comunque di concedersi un tuffo a mare. Si ipotizza un probabile malore improvviso che avrebbe impedito alla donna di far ritorno alla spiaggia.
I soccorsi
Quella che avrebbe dovuto essere a tutti gli effetti una tranquilla giornata di vacanza a mare si è trasformata, purtroppo, in una ennesima tragedia estiva. Un semplice ed apparentemente innocuo bagno a mare ha avuto un tragico epilogo per la turista romana, in villeggiatura da sola a Milazzo, in provincia di Messina.
A dare l’allarme alcuni bagnanti del posto. Un allarme che ha immediatamente allertato l’intervento dei marinai della Guardia Costiera che hanno recuperato il corpo della donna nelle acque messinesi. Gli ufficiali della Capitaneria di Porto hanno tentato di rianimarla, ma purtroppo senza riuscirvi.
Le acque del mare di Ponente quest’oggi erano agitate e, forse, si ipotizza anche un improvviso malore che avrebbe colto la donna in mezzo alle onde. Al momento il corpo della vittima di 64 anni si trova in un’ambulanza sul molo Marullo del porto di Milazzo, in attesa del medico legale e del magistrato di turno. Sarà richiesto di procedere con l’autopsia per individuare con esattezza le precise cause che hanno condotto al decesso la donna.
Una morte improvvisa, un vero dramma nel cuore dell’estate. L’intera comunità del paese messinese si stringe in un unanime e sentito cordoglio, travolta dal dolore per la triste sorte capitata alla turista romana.