Tragedia in provincia di Salerno, bambino di 12 anni trovato morto nel suo letto
Dramma ad Altavilla Salentina, bambino di 12 anni trovato senza vita nel suo letto: ha avuto una crisi respiratoria
Una perdita straziante è quella che ha colpito la comunità di Altavilla Salentina. Purtroppo i genitori hanno trovato il loro bambino di appena 12 anni, senza vita nel suo letto. Un risveglio drammatico che ha sconvolto migliaia di persone. A nulla sono serviti i tentativi dei sanitari intervenuti.
Una scomparsa terribile, che ha spezzato i cuori dell’intera comunità. Il sindaco e tutti i cittadini, ora stanno mostrando vicinanza ed affetto alla mamma e al papà.
Secondo le informazioni che ha reso note il quotidiano locale L’Occhio di Salerno, la tragedia si è consumata nella notte tra sabato 19 e domenica 20 marzo. Precisamente nel piccolo comune di Altavilla Salentina, in provincia di Salerno.
I due genitori dopo essersi svegliati, sono andati a controllare il loro piccolo. Hanno provato a chiamarlo, ma quando si sono avvicinati, hanno fatto la terribile scoperta. Si sono resi conto che non respirava più.
Da quel momento hanno lanciato tempestivamente l’allarme ai sanitari, che vista la gravità dell’accaduto, sono arrivati sul posto in pochi minuti. Hanno provato a rianimarlo per diverso tempo, ma i loro tentativi sono risultati essere del tutto inutili.
Il bimbo pare che soffrisse da mesi di crisi epilettiche. Per questo sembrerebbe che durante la notte abbia avuto una crisi respiratoria, che purtroppo non gli ha lasciato scampo.
Il messaggio del sindaco per la morte del bambino di appena 12 anni
Ovviamente questa perdita così straziante ed improvvisa, ha spezzato i cuori dell’intera comunità. In molti stanno cercando di mostrare affetto e vicinanza ai suoi familiari, colpiti dalla perdita improvvisa. Il sindaco del piccolo comune Franco Cembalo, sui social ha scritto:
Tutta la comunità è frastornata dalla notizia, tutta l’Amministrazione comunale è vicina alla famiglia che è molto conosciuta.
Il padre è un collaboratore dell’ex sindaco, onesto lavoratore. Purtroppo una crisi di soffocamento, durante una crisi epilettica, che durante il sonno lo ha colpito non gli ha lasciato scampo.