Tragedia in vacanza, bimba cade dal settimo piano dell’hotel: dove e cosa è successo 

La Guardia Civil ha comunicato ai media che, al momento, la morte della bambina viene trattata come una "tragica fatalità"

Tragedie come questa non si possono dimenticare e perdere tra le diverse notizie di cronaca. Infatti, parliamo di un avvenimento davvero scioccante accaduto a una famiglia che ha perso in un modo davvero drammatico la propria bambina nel modo più inaspettato.

Tragedia in vacanza, bambina cade dal settimo piano dell'hotel

La piccola di 11 anni, purtroppo, è deceduta dopo essere caduta da un balcone di un hotel a Maiorca mentre i suoi genitori dormivano. Clodagh, la bambina di nazionalità irlandese, si trovava in vacanza con la sua famiglia sull’isola nell’arcipelago delle Baleari. Nessuno poteva pensare che in quel contesto, in quella vacanza, sarebbe arrivata una tale tragedia.

Tragedia in vacanza, bambina cade dal settimo piano dell'hotel

La piccola è precipitata per circa 20 metri, una caduta che si è rivelata inevitabilmente fatale. Le indagini hanno ricostruito che la bambina è caduta dal settimo piano del resort a tre stelle Club Mac, a Puerto de Alcudia. Era appena le 6:30 di lunedì 22 luglio e alle prime luci dell’alba la bambina avrebbe mosso alcuni fatali passi sul terrazzo che l’ha vista cadere nell’oblio per sempre.

Si ipotizza che la bambina sia uscita sulla terrazza e si sia sporta dalla ringhiera. A quel punto, perdendo l’equilibrio sarebbe finita tragicamente sul tetto di un ristorante situato al primo piano. Nonostante l’intervento immediato dei paramedici, ogni tentativo di rianimarla è stato inutile, non c’era più nulla da fare.

La Guardia Civil ha comunicato ai media irlandesi che, al momento, l’incidente viene trattato come una “tragica fatalità”. Nel frattempo, numerosi messaggi di cordoglio e vicinanza sono stati espressi per la fine della bambina, la piccola Clodagh.

Tragedia in vacanza, bambina cade dal settimo piano dell'hotel

Il Parnell AC, il club di atletica dove la bambina praticava sport, le ha dedicato un omaggio commovente: “Siamo profondamente addolorati. Clodagh era una delle nostre giovani atlete. Era una bambina splendida e vivace, eccelleva in molti sport, non solo nell’atletica”.

Il Rathdrum Rugby Club ha condiviso il dolore della perdita, dichiarando che i suoi membri sono “scioccati dalla notizia della scomparsa della nostra cara stella”. Il club ha anche descritto Clodagh come “un talento raro con un futuro brillante davanti a sé”.