Tragedia in volo, il dramma davanti agli occhi dei genitori, purtroppo l’epilogo è tragico, aveva solo 8 anni: cosa è successo
Nonostante la rapidità, per quanto possibile, dell'atterraggio, purtroppo, i soccorritori intervenuti a terra non sono riusciti a salvare la vita della bambina
Non poteva essere più grande la tragedia che ha colpito una famiglia nei giorni scorsi. La notizia di questo decesso a una giovanissima età è stata resa pubblica solo oggi, ma è successa appena 4 giorni fa. Parliamo di una bambina di 8 anni che è morta durante un volo in aereo, certamente vittima di un malore che l’ha colpita poco dopo che il viaggio era iniziato in alta quota.
Non era passata neanche un’ora dopo il decollo e la bambina è stata molto male. La famiglia, i membri dell’equipaggio e gli altri passeggeri sono rimasti sotto shock e impotenti di fronte a questo raro avvenimento. Nonostante i tentativi di rianimarla, la piccola non ha più ripreso conoscenza dopo che si è accasciata su se stessa senza dare segnali di una qualunque risposta.
Dopo il bruttissimo momento, il dubbio iniziale sulle condizioni della bambina di 8 anni, in volo si era capito che ciò che stava avvenendo era molto preoccupante. Per questo motivo, l’aereo ha effettuato un atterraggio di emergenza. All’arrivo sulla pista, polizia, medici e infermieri erano pronti a intervenire e hanno subito cercato di soccorrere la bambina, riconoscendo immediatamente la gravità della situazione.
Nonostante la rapidità, per quanto possibile, dell’atterraggio, purtroppo, i soccorritori non sono riusciti a salvarle la vita e poco dopo è stata dichiarata deceduta. La tragedia è avvenuta negli Stati Uniti. Affermano i media locali che “Il volo Sky West 5121, operante in collaborazione con United Airlines, è partito da Joplin, Missouri, giovedì alle 6 del mattino ed era diretto a Chicago quando è stato dirottato a Peoria, Illinois, circa 45 minuti dopo il decollo. Le autorità hanno detto che la piccola era già morta”.
Identificata come Sydney Weston, la bambina si è sentita male di colpo. Ha perso i sensi in pochi minuti, costringendo l’equipaggio a modificare immediatamente il piano di volo. Le cause del decesso rimangono ancora tutte da chiarire. Un primo esame, eseguito venerdì 14 giugno, non è riuscito a determinare le cause precise della morte. Il medico legale ha annunciato che verranno effettuati esami del sangue, istologici, tossicologici. Al termine di questi esami, tra circa un mese, si spera di poter fornire alla famiglia una spiegazione.