“È successo proprio l’ultimo giorno” tragedia in una scuola media
Trovato senza vita nel bagno della scuola media, per l'insegnante non c'è stato nulla da fare
Tragedia l’ultimo giorno di scuola in un istituto secondario di Milano. Un professore di soli 47 anni è stato trovato senza vita nel bagno della struttura scolastica. Era riverso a terra.
È accaduto oggi, poco prima delle 11:00, nella scuola media Giambattista Vico, situata a via Felice Orsini 25. Non è ancora chiaro chi abbia trovato il corpo dell’insegnante. Subito sono stati allarmati i soccorsi e gli operatori sanitari del 118 si sono recati tempestivamente sul posto. Accorsi anche gli uomini di Vigili del Fuoco, che hanno aiutato i paramedici a raggiungere il professore, chiuso nel bagno.
Purtroppo nessuno ha potuto fare nulla per salvarlo, era ormai troppo tardi. Con molte probabilità verrà disposta l’autopsia sul corpo senza vita del 47enne, per accertare la causa certa del decesso. La prima ipotesi è quella di un improvviso malore. Alcuni testimoni hanno riferito alle autorità che l’insegnante ha lasciato la classe e si è recato in bagno, dopo aver affermato di non sentirsi molto bene. Gli agenti ascolteranno tutti i presenti nella scuola media al momento della tragedia.
Gli operatori scolastici, i colleghi, gli studenti e le famiglie sono sconvolti. Nessuno si aspettava di vivere un dramma del genere, tra le mura della scuola, nell’ultimo giorno. Gli alunni hanno perso il proprio insegnate, colui che per un lungo anno li ha guidati e li ha fatti crescere. Il dolore dell’intera comunità è immenso.
Non si hanno ancora notizie sulle generalità dell’uomo, i fatti sono accaduti solo da poche ore e le forze dell’ordine stanno ancora indagando per accertare i fatti.
La notizia si è rapidamente diffusa sul web, gettando nello sconforto chiunque si sia ritrovato a leggerla. Numerosi i commenti sotto i post, di coloro che hanno voluto stringersi al dolore della famiglia del professore e a quello dei suoi alunni, che hanno perso la loro guida e che hanno concluso l’anno scolastico con il cuore a pezzi.