Tragedia, marito e moglie trovati morti in casa: cosa è emerso dalle prime ipotesi degli inquirenti
Marito e moglie sono stati trovati privi di vita all'interno della loro abitazione a Treviso: si indaga
Un drammatico episodio si è consumato nel Trevigiano: una coppia di persone anziane è stata trovata morta all’interno della loro abitazione. Si ipotizza un possibile caso di omicidio-suicidio.
A lanciare l’allarme il genero che avrebbe dovuto accompagnare i suoceri ad effettuare una visita medica. Teatro della tragedia Tarzo, un piccolo paesino in provincia di Treviso.
La ricostruzione del possibile omicidio-suicidio consumatosi nel Trevigiano
La coppia, possibile vittima di un terribile episodio di omicidio-suicidio, era formata dal marito Giancarlo Gaio, 90enne, e di sua moglie Cesira Bianchet, di 82 anni. Sono stati trovati privi di vita all’interno della loro abitazione, situata in via Col Maggiore di Sotto.
Una volta dato l’allarme, sul posto sono tempestivamente giunti i carabinieri ed un’ambulanza del 118. Purtroppo, i sanitari intervenuti non hanno potuto far nulla per la coppia di anziani se non constatarne l’avvenuto decesso.
Stando alle ipotesi avanzate dagli inquirenti a premere il grillino dell’arma, regolarmente detenuta per uso sportivo, sarebbe stato il marito. Ha sparato alla moglie uccidendola per poi togliersi a sua volta la vita. L’arma del delitto è stata trovata all’interno della stessa stanza dove sono stati rinvenuti i corpi dei due anziani. Sul posto è giunto anche l’anatomopatologo per effettuare i primi accertamenti sui corpi delle vittime.
Familiari sotto choc
Alle prime luci dell’alba di questa mattina, gli agenti delle forze dell’ordine avrebbero trovato anche un messaggio scritto da Gaio prima di commettere il drammatico atto.
Parole di estremo sconforto e profondo dolore culminato con la morte della figlia avvenuta cinque anni prima. L’uomo, di recente, aveva subito otto interventi ospedalieri alla prostata, mentre la moglie necessitava di assistenza continua dopo essere caduta dalle scale.
Un dramma figlio della disperazione che sprofonda ancora più nel dolore.
Risulta ancora ignota la data in cui si svolgeranno i funerali dell’anziana coppia.