Tragedia, muore mentre si reca al funerale dell’amico, grave sua moglie: dove e cosa è successo

L'uomo, insegnante di 66 anni, si trovava in moto con la moglie pronto a dare l’ultimo saluto all’amico al funerale

Il destino gioca davvero degli scherzi che ci è difficile comprendere e quanto accaduto appena 48 ore fa ha dell’incredibile. Un uomo, infatti, ha avuto un grave incidente in moto proprio mentre si recava al funerale di un caro amico ed è così che ha perso la vita. Andando a rendere omaggio a un proprio caro, ha perso lui stesso la vita.

incidente, muore mentre si sta recando al funerale di un amico

La comunità di Figueira da Foz è stata colpita da un profondo dispiacere per la tragica scomparsa di Ilídio Maricato, avvenuta mercoledì, 21 agosto 2024. Il funerale di un caro amico, anch’egli vittima di un incidente stradale, stava attendendo l’uomo per stare insieme ad altri amici che volevano ricordare il defunto.

incidente, muore mentre si sta recando al funerale di un amico

La notizia ha evidentemente scosso non solo i suoi familiari e amici, ma anche tutti coloro che lo conoscevano e apprezzavano per la sua grande umanità e disponibilità. Ilídio, 66 anni, si trovava in moto con la moglie pronto a dare l’ultimo saluto all’amico, deceduto pochi giorni prima in un altro incidente. Ilídio e sua moglie si trovavano sulla strada EN109, diretti al cimitero locale per partecipare al funerale del collega e amico di tante traversate in modo, membro del Grupo Motard da Gândara.

Purtroppo, durante il tragitto, a Bom Sucesso, località portoghese, la moto della coppia si è scontrata con un furgone che viaggiava in senso opposto. Ilídio ha perso la vita sul colpo, mentre sua moglie, 65 anni, è rimasta gravemente ferita ed è attualmente ricoverata in condizioni critiche.

Non è passato molto prima che la comunità manifestasse il suo affetto, radunandosi sul luogo dell’incidente. Era davvero grande il rispetto e l’affetto che tutti provavano per lui. Ilídio Maricato era noto per il suo impegno nella comunità e per la sua passione per il volontariato. Insegnava educazione fisica in una scuola locale, dove era amato dai suoi studenti perché risultava sempre motivante e coinvolgente.

incidente, muore mentre si sta recando al funerale di un amico

Oltre alla sua carriera, Ilídio era anche un fervente promotore dello sport tra i giovani, cercava sempre di incoraggiare uno stile di vita sano e attivo. L’uomo lascia due figli, che ora affrontano il dolore immenso della perdita e un altro amarissimo funerale. Il sindaco di Figueira da Foz ha rilasciato un comunicato, esprimendo le sue più sentite condoglianze e sottolineando quanto Ilídio fosse importante per la città: “La sua perdita è un colpo terribile per tutti noi. Era una persona che ha dedicato la sua vita al prossimo, e il suo spirito continuerà a vivere nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo”.