Tragedia nel fiume, giovane turista italiana fa un bagno ma non riemerge più: cos’è successo

Un'altra ragazza, che potrebbe essere un'amica della vittima, è stata soccorsa nel fiume in tempo e portata in salvo.

Vacanze che si trasformano in momenti drammatici per intere famiglie. Questo è ciò che succede in momenti come quello avvenuto ieri durante una piacevole giornata passata a rinfrescarsi al fiume, come fanno tante famiglie che vivono, magari, lontano dal mare.

Tragedia nel fiume nel Diborrato

La tragedia ha avuto luogo nel Senese. Qui, una giovane turista italiana di 31 anni ha perso la vita dopo aver accusato un malore. La donna si trovava in un fiume, si stava rinfrescando dall’arsura estiva che contraddistingue praticamente ogni anno l’entroterra toscano. La donna si era tuffata nelle acque del parco fluviale del Diborrato, in località San Marziale a Colle Val d’Elsa, in provincia di Siena. Da quel fiume, lei, però, non è più riemersa.

Tragedia nel fiume nel Diborrato

L’incidente è avvenuto ieri, il 31 agosto, un giorno che, anche simbolicamente, chiude per molte persone le vacanze estive prima del consueto esodo di rientro nelle grandi città. Il corpo della donna è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco, poco dopo, soccorritori che sono intervenuti prontamente sul posto.

Un’altra ragazza, che potrebbe essere un’amica della vittima, è stata soccorsa nel fiume in tempo e portata in salvo dai sommozzatori. Anche lei aveva incontrato difficoltà nelle stesse acque. Fortunatamente, è stata affidata alle cure dei sanitari e, attualmente, non sembra essere in pericolo di vita.

Tragedia nel fiume nel Diborrato

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri e la polizia municipale di Colle Val d’Elsa per cercare di ricostruire la dinamica dei fatti. Il comune di Colle Val d’Elsa ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa della giovane. La comunità dove si trova il parco fluviale si stringe attorno ai familiari e agli amici in questo momento davvero triste per tutti. Il messaggio dell’amministrazione comunale: «La comunità di Colle Val d’Elsa è vicina alla famiglia della vittima in questo momento di immenso dolore. L’amministrazione comunale esprime le più sincere condoglianze ai familiari e agli amici della giovane, colpiti da questa tragica perdita».